Fasce porta bimbo e marsupi a Baby Bazar

Martedì 15 Marzo 2016

fascia porta bebèIl baby wearing non è solo una moda del momento, un po’ new age, ma è una pratica antica, che per un po’ abbiamo perso, ma che ora sta tornando, anche alla luce di numerosi studi sui benefici psicofisici per bimbo e genitore.

E se qualcuno ti dice: “così lo vizi”, “non devi tenerlo sempre in braccio o non si abituerà mai”, “deve imparare a stare da solo, lascialo piangere”, beh, non ascoltare consigli è il mantra che deve entrare a fare parte della tua vita da mamma. Anzi, i consigli ascoltali, ma poi fai quello che la pancia ti suggerisce, perché, lo sai anche tu, la pancia raramente sbaglia.

Portare il bimbo in fascia: 7 benefici

babywearing

  1. Il contatto con la mamma rende il distacco del parto più dolce, il bambino si sente al sicuro, al caldo, sente l’odore della mamma (o del papà, ovviamente) ed è più sereno.
  2. In questo modo si rafforza il rapporto tra il piccolo e i suoi genitori
  3. Portare il bimbo è rassicurante anche per la neo-mamma, che impara più velocemente a riconoscere i bisogni del neonato, si sente più adeguata e meno insicura.
  4. In questo modo, ricevendo pronta e sicura risposta alle sue esigenze, il bambino impara a fidarsi del genitore e il suo sviluppo emotivo e psicologico sarà più equilibrato
  5. In molti ritengono che le colichette del neonato siano molto spesso il risultato di più fattori, tra cui anche una certa irrequietezza. Essere trasportato nella fascia, o nel marsupio tranquillizza il bambino e aiuta a risolvere velocemente gli episodi di coliche, migliorando anche la qualità del sonno notturno e, fondamentale, la sua durata
  6. Stando nella fascia o nel marsupio il bimbo compie dei movimenti continui di assestamento. Questa è una sorta di ginnastica che lo aiuterà nel suo sviluppo fisico e dell’equilibrio.
  7. La fascia è un aiuto anche per l’allattamento al seno. Non solo è comodissima per allattare ovunque, quando serve, ma da recenti studi risulta che favorisca anche la produzione di latte nella donna.

Fasce e marsupi: perché sono così comodi?

fascia portabebè usata

I benefici li abbiamo appurati, ma fascia e marsupio hanno anche risvolti pratici davvero difficili da eguagliare. Già il fatto che il bimbo sia più tranquillo e dorma meglio è un fattore determinante per scegliere il babywearing, considerando soprattutto che cullarlo per farlo addormentare passeggiando per casa può farti venire un terribile mal di schiena.

Tenendo il piccolo nella fascia, o nel marsupio, lo addormenterai senza sforzare i muscoli della schiena, mantenendo una corretta postura. E intanto potrai fare tutti quei milioni di cose che ogni neo-mamma deve comunque fare, prima di poter riposare a sua volta.

E quando sei fuori casa? Se vuoi fare una passeggiata o un’escursione dove la carrozzina non è esattamente il mezzo più agevole cosa c’è di meglio? Poco ingombrante, facile da indossare dalla nascita fino ai 9 kg nel caso dei marsupi, anche oltre i 2 anni nel caso della fascia.

E non dimentichiamolo: fasce e marsupi sono fantastici anche per i papà, che daranno volentieri il cambio alla mamma esausta.

E quando non li usi più? Ecco come vendere fasce e marsupi usati 

vendere fasce usate

Marsupi e fasce sono fantastici, versatili, comodissimi e decisamente utili sotto molti aspetti. Ma li usi per un tempo limitato. E quando il tuo piccolo non è più tanto piccolo e non puoi più continuare a tenerlo sulla schiena allora è tempo di dare a qualcun altro la possibilità di utilizzarli e scoprirne i mille benefici.

Quando sarà giunto il momento lava e controlla con cura la fascia usata o il marsupio usato che hai deciso di vendere e poi portali nel tuo Baby Bazar di fiducia. Grazie al nostro sistema di conto vendita potrai esporli gratuitamente e decidere anche di venderli online, se il punto vendita ha attivato l’e-commerce.

Il baby wearing sta prendendo piede sempre di più e fascia e marsupio sono sempre molto ricercati dalle future mamme. Approfittane e vendi la fascia usata che non ti serve più. Vendila con Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.