Scarpe estive e sandali per bambini a Baby Bazar

Martedì 12 Aprile 2016

sandali usati bimboSe tu hai un bambino come il mio, che nel giro di un anno è passato dal 38 al 41 (e ha solo 10 anni, ma il ritmo è sempre stato piuttosto alto), allora sai cosa vuol dire ritrovarsi sempre in un negozio di scarpe, mentre quelle che ha messo solo qualche volta sono rimaste nell’armadio troppo a lungo.

Ad ogni stagione la tua certezza è: ha bisogno di un paio di scarpe più grandi. Non so dove mettere quelle della scorsa stagione! Allora vendile! Nei negozi Baby Bazar abbiamo iniziato il ritiro delle scarpe estive usate e sandali per bambini. Se sono ancora perfette, se le ha usate pochissimo e non sono deformate dalla forma del suo piede sono le scarpe usate che stiamo cercando a Baby Bazar!

Come vendere scarpe usate estive e sandali usati bimbo

scarpe usate bimbo

Le scarpe, lo dicevamo, sono molto importanti per la salute della schiena e la corretta postura del tuo bambino, soprattutto quando impara a camminare. Dai 12-18 mesi in poi acquistare una scarpa che sostenga i primi passi e mantenga il piede del bimbo nella corretta posizione è importante.

È possibile anche con una scarpa usata? Nei negozi Baby Bazar siamo molto attenti alle condizioni delle scarpe che esponiamo per il conto vendita e solamente quando sono in condizioni perfette, praticamente come nuove, la ritiriamo.

Sappiamo che tu, mamma, sei molto attenta e sappiamo di doverti offrire solamente il meglio. Per questo sei perfettamente conscia che nel momento in cui sei tu ad avere delle scarpe bimbo usate da portare a Baby Bazar, devi selezionare solo le migliori, soprattutto quando si tratta di scarpe estive e sandali per bambini. Se dopo i 6-7 anni i sandali possono essere più aperti e più simili a quelli dei grandi infatti, per i bimbi molto piccoli devono avere caratteristiche precise.

Sandali per bambini: le caratteristiche strutturali

come scegliere scarpe usate per bambini

Ci sono alcune caratteristiche a cui siamo particolarmente attenti quando ritiriamo i sandali per bambini. Eccone alcune su cui ti potrai regolare al momento della selezione prima della vendita.

  • La suola deve essere flessibile. La parte anteriore deve piegarsi a 90° con una minima pressione, mentre la parte posteriore deve essere più rinforzata per dare sostegno e stabilità. Verso i 12-24 mesi si forma l’arco del piede proprio grazie al lavoro continuo della muscolatura durante la camminata, la pianta del piede dunque deve poter essere libera di rispondere a tutte le sollecitazioni, per questo è importante lasciare i bimbi il più possibile a piedi nudi.
  • L’altezza non deve oltrepassare i malleoli, per permettere alla caviglia un movimento libero
  • Le scarpe non devono avere un plantare se non dietro una precisa prescrizione medica
  • Prima dei 24 mesi sono più adatti i sandali semi aperti. Questi consentono un'adeguata traspirazione e una maggiore sicurezza rispetto ai sandali totalmente aperti.
  • Le infradito sono le scarpe aperte meno sicure e consigliate per i più' piccoli. Possono rivelarsi pericolose e non proteggono il piede durante i movimenti. Se proprio non se ne può fare a meno meglio optare per quelle con laccetti posteriori che assicurino il sandalo al piede.
  • Se vuoi vendere i sandali usati dei tuoi bimbi assicurati che non siano deformati dalla forma del loro piede, che siano praticamente come nuovi o poco usati, come raccomandano anche i pediatri.

Hai trovato tra la miriade di scarpine e sandali estivi quelli perfetti per la vendita? Bene. Portali nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.