"La carta: riciclami tutta!". Laboratorio per bambini

Lunedì 02 Maggio 2016

Spesso i bambini non hanno alcuna percezione dei materiali che utilizzano ogni giorno, non ne conoscono infatti né la composizione né l'origine. Spesso non sono a conoscenza dei segreti neanche dei materiali più semplici come, ad esempio, la carta.

Laboratorio creativo per bambini "La carta: riciclami tutta!"

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 10.00 i bambini dai 6 ai 10 anni sono attesi al Polo Culturale Lombroso 16 di Torino per partecipare ad un laboratorio davvero eccezionale, il laboratorio "La carta: riciclami tutta!", organizzato dall’associazione Humake.

Durante questo laboratorio i bambini potranno invece scoprire i luoghi della Terra da cui la carta proviene e il modo in cui viene realizzata. Intraprenderanno anche un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta dei primi modi che l'uomo ha utilizzato per modificare la materia e trasformarla in carta.

Questo viaggio avventuroso li porterà ovviamente anche ai giorni nostri, in modo che i bambini possano comprendere il progresso e le nuove tecnologie sfruttate in questo settore. I bambini avranno la possibilità anche di scoprire che la carta può essere riciclata al cento per cento in modo piuttosto semplice.

laboratorio creativo per bambini Torino

Capiranno quindi che è necessario smistare la carta nel modo adeguato e che questo è un gesto semplice, che tutti possono compiere quando vanno a gettare la spazzatura, e che permette di dare una mano all'ambiente in cui viviamo e di preservare la sua salute a lungo. Scopriranno che loro stessi, nel loro piccolo, possono riciclare la carta, un'esperienza quest'ultima sicuramente entusiasmante che li farà sentire parte attiva del cambiamento che tutti noi dovremmo iniziare a fare, un cambiamento green al cento per cento.

L'incontro "La carta: riciclami tutta!" ha una durata di 2 ore e un costo di 15 euro. La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente gradita. Per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto con, l'associazione Humake, all'indirizzo di posta elettronica info@humake.it oppure al numero di telefono 331/3084150.

riciclo della carta


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.