Seggioloni pappa usati: perchè venderli con noi

Venerdì 29 Aprile 2016

seggiolone pappa usatoIl seggiolone è uno degli acquisti che si fanno con più impazienza nei primi mesi del piccolo. Si ha voglia di vederlo crescere, di farlo sedere a tavola con noi, anche se lo svezzamento non è ancora iniziato. È anche un modo per mangiare in pace, mentre lui è distratto in qualche modo.

Ma è anche un acquisto da fare con una certa attenzione, perché sai che deve durare a lungo ed essere molto resistente. Per questo quando l’hai cercato avevi le idee ben chiare. E per questo, ora che non ti serve più, è ancora perfetto e pronto ad una nuova avventura.

Perché vendere il tuo seggiolone pappa usato? 6 motivi 

svezzamento del bambino

  1. Perché, lo dicevamo, è ancora come nuovo. Non si può negare che i seggioloni pappa sono prodotti in materiali estremamente resistenti. D’altro canto devono reggere la vivacità, i capricci e i giochi di piccoli vulcani. Sono davvero rari i seggioloni che mostrano segni di cedimento dopo un po’.
  2. Perché si tratta di un’attrezzatura estremamente ingombrante, anche chiusa e riposta in cantina. Non occupare spazio inutilmente per i posteri. Libera spazio nella tua casa e dai la possibilità a qualcun altro di ri-utilizzare un tuo ottimo acquisto
  3. Esponendo il tuo seggiolone pappa usato nel tuo Baby Bazar di fiducia, sai di poterlo valorizzare al meglio. I nostri negozi dell’usato per bambini sono spaziosi, accoglienti e puliti, negozi dove è un piacere fare shopping per il piccolo.
  4. L’attenta selezione degli articoli ci permette di esporre solamente attrezzature, abbigliamento e giocattoli di seconda mano, ma di prima scelta. Per questo sono così apprezzati dalle famiglie che scelgono l’usato per i loro bambini.
  5. Il sistema di conto vendita Baby Bazar non riserva sorprese. Il mandato di vendita è chiaro e semplice. La situazione è sempre sotto il tuo controllo, grazie all’area riservata MyBabyBazar dove tu puoi costantemente verificare lo stato della tua merce in esposizione e se è stata venduta.
  6. Riutilizzare, ridare nuova vita agli oggetti, dare una seconda chance ad articoli che vengono usati per un periodo limitato: questo è lo scopo di Baby Bazar. In questo modo si evitano sprechi e si condividono articoli di qualità tra famiglie che hanno fatto una scelta intelligente e consapevole.

Quali sono i seggioloni pappa usati ricercati a Baby Bazar?

Un seggiolone pappa può essere solo una sedia rialzata per bambini in fase di svezzamento, che serve solo per mangiare, o un’attrezzatura multifunzione. Dipende dalle esigenze familiari. Deve avere però alcune caratteristiche che sono tra le più gettonate tra mamme e papà che frequentano i nostri punti vendita.

  • Deve essere senza ombra di dubbio facilmente lavabile. Qui abbiamo a che fare con un bimbo in fase esplorativa che pasticcia con la pappa e fa una serie di simpatiche monellerie. Per non parlare dei bimbi lanciatori di cibo o di quelli che si fanno la maschera antirughe con il passato di verdure.
  • Il seggiolone deve essere stabile e sicuro, con cinture di sicurezza a 5 punti, per tenerlo ben saldo anche se libero di muoversi e di giocare…ehm…mangiare.
  • I materiali possono essere plastica, metallo o legno. Hanno sicuramente caratteristiche estetiche ben diverse, ma i più apprezzati sono ancora quelli in plastica, sebbene i seggioloni in legno tipo Ikea o Stokke abbiano un innegabile comodità a lungo termine perché possono essere utilizzati per diversi anni, anche dopo l’abbandono di un normale seggiolone, come sedia rialzata.
  • Molti genitori puntano sulle regolazioni delle varie parti: altezza della seduta, schienale reclinabile, vassoio rimovibile. Sono tutte innegabili facilitazioni alla vita a tavola, sebbene l’utilizzo del seggiolone per scopi diversi dalla consumazione del pasto sia un argomento controverso. È bene che il bimbo possa dormire sul seggiolone reclinato? Non dovrebbe imparare a distinguere i due momenti? Metterlo sul seggiolone a giocare, per poter fare le faccende, non potrebbe essere controproducente all’ora della pappa?

seggioloni pappa usati

Ci sono poi validi sostituti del seggiolone pappa, più o meno comodi a seconda delle situazioni e delle dinamiche familiari. Io ad esempio ho eliminato il seggiolone dopo i 18 mesi, troppo ingombrante in casa, per utilizzare il seggiolino da tavola. Pratico, occupa pochissimo spazio e permette al piccolo di mangiare a tavola con il resto della famiglia. E poi è pratico da usare fuori casa, dai nonni oppure al ristorante. Infine ci sono i rialzi, semplici sedute da fissare alla sedia quando il bambino è un po’ più grande, per farlo sedere come i grandi (quando sta seduto, ovvio).

E tu vuoi liberare spazio nella tua casa ora che il tuo bimbo mangia insieme a voi? Vendi con Baby Bazar il seggiolone pappa usato, il seggiolino da tavola o il rialzo che non usi più.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.