Lettini da campeggio usati: i migliori da vendere

Venerdì 06 Maggio 2016

lettino da viaggio usatoInutile negarlo, uno degli acquisti più utili in assoluto che ho fatto alla nascita del primo figlio è stato il lettino da campeggio. Comodissimo, soprattutto se vai in ferie in un appartamento in affitto, o, appunto, in campeggio. 

Ma per noi è stato l’acquisto più indovinato per le vacanze dai nonni. Perché quando vai in vacanza ormai quasi ovunque ti danno anche il lettino per i bambini, con un piccolo contributo, davvero irrisorio, ma quando vai a casa dei nonni?

Come sfruttare fino in fondo il lettino da viaggio

viaggiare con un neonato

Lo chiamano da viaggio, ma, diciamocelo, è anche un lettino dai mille usi: se vuoi fare un weekend fuori casa e non hai prenotato, puoi sempre portartelo, per sicurezza; se vuoi passare una serata romantica e i nonni sono disponibili, sai che non dovranno tenersi il pupo nel lettone; se hai una seconda casa lo porti sempre con te o magari lo lasci lì, come appoggio per non dover acquistare un secondo lettino.

È un’attrezzatura pratica, facile da usare, poco ingombrante quando è chiusa e decisamente resistente. E costa poco. E poi, se fai due conti, la usi anche poco. Quante notti ci passerà il tuo bambino nel lettino da campeggio? 30, 40, forse di più? Ma sono davvero poche. Per questo quando non gli serve più, quando verso i 3 anni passa al letto singolo, il lettino da campeggio è ancora come nuovo.

Lo pulisci, raccogli tutti i suoi accessori, lo chiudi nella sua custodia e lo metti via…oppure no? Lo hai usato in vacanza, lo hai usato a casa dei nonni, lo hai usato nella casa di campagna, ma ora è come nuovo. Lo hai usato per il tuo secondogenito, magari lo hai prestato pure a tua cognata, ed è ancora perfetto.

No, non metterlo via. Condividilo ancora, sfruttalo fino in fondo. E se non hai nessuno a cui prestarlo, vendilo. Portalo nel tuo Baby Bazar di fiducia in conto vendita e permetti ad un’altra famiglia di sfruttare uno degli acquisti più intelligenti che hai fatto per i tuoi figli. 

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon lettino da viaggio

culle da viaggio

  • Leggerezza. Si parte per le vacanze già stracarichi, il lettino deve essere leggero e facile da trasportare, soprattutto in caso di frequenti spostamenti.
  • Ingombro minimo. Anche da chiuso il lettino è pur sempre un lettino, ma vale la pena assicurarsi che abbia un meccanismo di chiusura che lo renda il meno ingombrante possibile, soprattutto in auto
  • Facilità di apertura e chiusura. A volte sono attrezzature diaboliche, che ci si impiegano ore solo per sistemarli nella stanza. Ma devono facilitarti la vita non complicartela, quindi è sempre il caso di provarli prima di considerare l’acquisto
  • Sicurezza. E verifica che siano sicuri e che non si chiudano a sorpresa mentre il pupo si muove nel sonno. Altrimenti addio nanna.
  • Accessori di qualità. Materassino, zanzariera e accessori vari devono essere di qualità per assicurare al piccolo un sonno confortevole, e non solo a lui.

Il lettino da viaggio che non usi più ha tutte queste caratteristiche? È ciò che cercano le nostre mamme e papà? Scoprilo esponendolo nel tuo Baby Bazar in conto vendita, al resto ci pensiamo noi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.