Carnevale a Baby Bazar!

Martedì 01 Febbraio 2011

costumi carnevale bambini«A carnevale ogni scherzo vale.». È il motto del periodo preferito dai bambini e accompagna le mascherine colorate sparse per la città, i coriandoli e le stelle filanti.

Siamo entrati in pieno periodo di carnevale e i bambini iniziano a trasformarsi nei loro supereroi preferiti, nei personaggi dei fumetti e delle fiabe. Anche Baby Bazar ha tante proposte ecologiche ed economiche per il carnevale 2011.

Tempo di frittelle, coriandoli e travestimenti, il carnevale è una festa molto amata dai più piccoli, liberi di diventare chiunque essi vogliano e di sfoggiare lungo le strade e in paese gli abiti di loro personaggi preferiti, che più stimolano la loro fantasia e immaginazione.

Oltre ai travestimenti, in questo periodo i bambini apprezzano molto le sfilate di carri e maschere, con musica, dolci e tanto intrattenimento per tutte le età.

Le origini di questa festa hanno radici molto antiche e i festeggiamenti avvenivano in modo diverso a seconda dei tempi e delle culture. Nel mondo antico, la tradizione risale agli antichi Egizi e ai Babilonesi, per poi passare ai Romani e ai cosiddetti popoli barbari, e celebrava l’inizio di un nuovo anno e l’augurio di prosperità nel momento in cui la terra ricominciava a manifestare la propria energia e a germogliare.

Nel Medioevo il carnevale ha parzialmente cambiato la sua natura e si è trasformato in una serie di festeggiamenti accompagnati da canti, balli e maschere ed era il periodo di banchetti, feste e libertà antecedente la Pasqua, così come avviene oggi.

L’allegria e i colori delle feste medievali e rinascimentali, con le bellissime maschere sfoggiate nei carnevali più tipici della nostra nazione, vengono oggi incarnate al meglio dai bambini, che vivono il periodo come un momento di libertà, divertimento, allegria e colore.

Ogni anno i nostri bambini ci chiedono un nuovo vestito di carnevale per interpretare un personaggio diverso: gli eroi dei cartoni animati, le fatine e le principesse delle fiabe, i personaggi dei fumetti, animali simpatici e divertenti e i più vari costumi ideati dallo loro fervida fantasia.

costumi carnevale bambini

Quindi i genitori si ritrovano a dover acquistare ogni anno nuove maschere, ben sapendo che verranno indossate per poco tempo e poi finiranno nell’armadio a far compagnia a quelle dell’anno precedente. In questo modo si finisce per spendere un sacco di soldi e per sprecare tanti vestiti che sarebbero utili ad altri bambini.

Oggi la soluzione c’è: Baby Bazar! vi basta visitare il punto vendita Baby Bazar più vicino a voi per portare in vendita gli abiti di carnevale che i vostri bambini non usano più e acquistarne degli altri a prezzi molto convenienti. Vedrete che la spesa sarà molto ridotta e potrete guadagnare dai vestiti che prima lasciavate nell’armadio a occupare solo spazio.

Inoltre, i vestiti acquistati a Baby Bazar si possono personalizzare con interessanti sistemi di riuso creativo e rendere davvero unici.

Grazie a Baby Bazar i vostri bambini avranno ogni anno vestiti di carnevale nuovi e voi potrete risparmiare cifre notevoli, aggiungendo anche il vantaggio di rispettare l’ambiente grazie al sistema del riuso.

Venite a Baby Bazar a scoprire gli abiti di carnevale per i vostri bambini! Ecco i consigli di alcuni punti vendita:

- Baby Bazar Cecina

- Baby Bazar Cagliari

- Baby Bazar Monsummano

- Baby Bazar Sesto San Giovanni

- Baby Bazar Bollate

- Baby Bazar Firenze Quartiere4

- Baby Bazar Pordenone

- Baby Bazar Alessandria

- Baby Bazar Viareggio

- Baby Bazar Seregno

- Baby Bazar Pescia



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.