6 proposte per pedalare insieme in estate

Martedì 21 Giugno 2016

bicicletta bimbo usataLe biciclette dei miei figli sono perfette. Davvero, non le hanno praticamente usate. Un po’ per nostre esigenze lavorative, un po’ per i lunghi tempi scolastici (8 ore al giorno), il tempo per una pedalata c’è stato di rado. Peccato che un paio di settimane fa sono saliti entrambi sulle bici…ed erano troppo piccole.

Il grande ha ripiegato su una mountain bike da adulto che prendeva polvere dai nonni, ormai è un gigante 11enne, il piccolo sulla bici non ci sale mai volentieri, ne fa anche a meno. Quindi io mi ritrovo in cantina ben 3 biciclette da bambino usate di 3 misure diverse, praticamente nuove.

Come vendere la bicicletta usata dei tuoi bambini

bici usata bimbo

È una cosa che ti risuona vero? E fossero solo le biciclette usate! Ci sono i seggiolini bici, anteriore e posteriore, i caschetti, i cestini, i campanelli, le borracce.

No, ok, non siamo una famiglia di sportivi, questo si era capito. La mia bici era inutilizzata da talmente tanto tempo che un vicino pensando che fosse abbandonata ha deciso di adottarla mettendo un suo lucchetto.

Però i bambini crescono, non c’è niente da fare, e molto velocemente per giunta. Probabile che nel giro di un paio di stagioni la bici diventi troppo piccola. Allora vendiamole queste bici usate! Portiamole nel nostro Baby Bazar di fiducia ora che la bella stagione permette di fare passeggiate e pedalate, magari la sera o nel weekend.

Ecco cosa stanno ritirando i punti vendita Baby Bazar::

  • Biciclette usate bimbo e bici senza pedali
  • Accessori per la bici: casco, ginocchiere, gomitiere, bardature di vario genere, cestini, trombette e campanelli, borracce,…
  • Seggiolini bici usati, anteriori e posteriori

Ricorda sempre che tutto quello che ci porterai dovrà essere in perfetto stato. Pulisci la bici usata del tuo bimbo, ripara le piccole imperfezioni se ce ne sono, tira bulloni, sistema i freni, insomma quelle cose lì. Controlla lo stato del casco, fondamentale per la sicurezza del bimbo, e che i seggiolini siano a norma e dotati delle cinture di sicurezza.

Quando è tutto pronto verifica gli orari di ritiro merci del tuo Baby Bazar e poi passa in negozio. Sai come funziona il conto vendita Baby Bazar?

6 ciclabili adatte ai bambini da scoprire in vacanza

andare in bici con i bambini

Ecco 6 piste ciclabili spettacolari da scoprire in vacanza con i bambini da nord a sud dell’Italia

  1. Pista ciclabile Levanto-Framura. 5 Km con scorci sul mare, gallerie dell’800, illuminata di notte e incredibilmente piacevole in due, divertente con i bambini.
  2. Ciclovia dei Borboni. La Via dei Borboni e collega Napoli a Bari attraversando la Basilicata. Ci sono tratti meravigliosi che attraversano paesini incantevoli e ci sono punti di ristoro molto frequenti. Spettacolare tutto l’anno ma l’ideale è fine primavera inizio autunno, quando le temperature non sono troppo elevate.
  3. Naviglio Martesana. Estate in città no problem. Dal centro di Milano fino all’Adda si snodano 35 Km di ciclabile, piacevole da percorrere con i bimbi nel weekend o la sera.
  4. Ciclabile della Val Venosta. Dicono che sia una delle più belle dell’Alto Adige. Va da Merano fino a Resia su un tracciato di 83 km estremamente buono: è quasi completamente asfaltato e abbonda di segnaletica. Ma io sono di parte: amo l’Alto Adige e ammiro la loro cultura dell’accoglienza del turismo
  5. Corridoio verde adriatico. Tra il lungo mare e le pinete abruzzesi, tra asfalto e terra battuta è una ciclabile molto facile e piacevole per godersi una passeggiata in famiglia
  6. Tomboli di Cecina (Livorno). Non è una vera e propria ciclabile, ma una riserva naturale sulla Costa degli Etruschi particolarmente affascinante. Ricca di sentieri che portano al mare ma anche di strade asfaltate adatte alle biciclette. Pini marittimi altissimi, silenzio, il rumore delle onde in lontananza, la frescura e l’ombra nei giorni più torridi… noi l’abbiamo adorata.

Altrei idee per le giornate in bici tutti insieme? Raccontateci le ciclovie più belle della vostra zona.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.