Sdraiette usate: le più ricercate a Baby Bazar

Martedì 05 Luglio 2016

sdraietta usata bimboQuando sono rimasta incinta non avevo neppure idea di cosa fosse una sdraietta. Poi è nato Mattia e improvvisamente sapevo cosa fosse una sdraietta (e tante altre cose che non ricordo neanche più) e la ritenevo una delle più geniali invenzioni nella storia dell’uomo. Poi è arrivato Davide, che di sdraietta non ne voleva sapere, e ha perso tutto il suo fascino.

Ma i bambini non sono tutti uguali, si sa. Così non potevo fare altro che permettere ad altri bambini di godere della compagnia di mamma e papà, comodamente sdraiati sulla sdraietta usata dei miei bambini.

Come vendere la sdraietta usata del tuo bimbo?

La sdraietta è una valida alternativa alla carrozzina e alla culla, che permette al bambino di guardarsi intorno e di interagire con gli altri membri della famiglia, gatti e cani compresi. È fantastica per potersi spostare in casa portandosi dietro il pupo e nello stesso tempo distraendolo con ciò che accade intorno. Di solito concede qualche minuto in più di autonomia tra un pianto e l’altro.

Si utilizza fino a 6 mesi circa, in ogni caso non oltre i 9 kg, per la maggior parte dei modelli in commercio. A quell’età il piccolo inizia a stare seduto dritto, vuole muoversi di più, e la sdraietta diventa un’attrezzatura pericolosa, perché non abbastanza stabile per reggerne il suo peso.

sdraiette bimbi usate

Benissimo. Una volta trascorsi questi sei lunghi mesi, dopo che l’hai sfruttata a dovere, la devi già mettere via. Eppure è come nuova. Perfetto! Allora puoi venderla e permettere ad un’altra mamma di riutilizzarla e poi ancora e ancora. Fantastica la sdraietta!

Tu la pulisci, controlli che sia tutto ok. Se ci sono accessori cercali tra i mille mila accessori dei diecimila articoli che hai acquistato negli ultimi 12 mesi e poi porta tutto nel tuo Baby Bazar di fiducia. Noi la esporremo in un negozio comodo e accogliente, pronta per essere visionata, provata e studiata da tanti futuri neogenitori ansiosi di avere tutto pronto per il piccolo in arrivo. E vedrai che in poche settimane, controllando in MyBabyBazar scoprirai che è stata venduta e che puoi ritornare in negozio a ritirare il tuo rimborso.

Quali sono le sdraiette che i genitori vogliono?

sdraietta per bambini 

Di sdraiette ce n’è per tutti i gusti, dalla classica standard, con schienale regolabile, manici per il trasporto e dondolio manuale, a quella con la giostrina e le melodie; da quella con massaggio (la voglio anch’io! Per me!) per la schiena e la testa del piccolo, a quella ad altalena motorizzata, fino ad arrivare alla multiaccessoriata multifunzione che fa da culla, altalena e seggiolino, per essere sempre pronti ad ogni evenienza.

L’imbottitura della sdraietta deve essere lavabile sia a mano che in lavatrice, sicura e dotata di cinture di sicurezza a tre punti (con cinturino che passa anche tra le gambe). Le norme di sicurezza sono molto importanti e i nostri papà e le nostre mamme sono sempre molto attenti, per questo anche noi controlliamo con estrema attenzione che le sdraiette che esponiamo siano regolari secondo le norme vigenti.

La norma di sicurezza a cui si fa riferimento è la UNI-EN 12790 che racchiude la sicurezza degli “articoli per puericultura sdraiette”. La sdraietta per il neonato può essere utilizzata fino all’età di 6 mesi e/o 9 kg, come limiti massimi. Limiti molto relativi al carattere del bimbo. Se il piccolo è decisamente vivace anche a 5 mesi la sdraietta potrebbe rivelarsi poco sicura.

I materiali devono essere naturalmente atossici e ignifughi. La sdraietta a norma inoltre, deve essere priva di angoli appuntiti, ed eventuali accessori contenenti parti piccole devono essere sistemati a tal punto da risultare impossibile al bambino di staccarli.

La tua sdraietta soddisfa questi requisiti? È stata una fedele compagna nei primi mesi del tuo piccolo, ma ora non ti serve più? Portacela, noi la venderemo per te nel punto vendita più vicino a casa tua.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.