Capitan Plutone prende il volo: il nuovo video

Venerdì 05 Agosto 2016

vendere usato bimbi con Baby BazarTu conosci il capotreno Bibì? Te lo avevamo presentato insieme a Dante Gigante, ricordi? Oggi ritorna per portare con sé Capitan Plutone, il compagno di giochi di Amina Cosmo Regina, la principessa di casa, difensore dell’Universo e terrore del mostro degli armadi.

Tua figlia cresce, diventa adolescente… e i suoi giochi usati?

Quando è nata, Bibì aveva una missione importantissima, raccontare a mamma e papà l’importanza di riutilizzare gli oggetti che i loro bambini non usano più vendendoli attraverso un network di negozi dell’usato affidabili e confortevoli, i negozi Baby Bazar. Ma come potevamo raccontartelo senza annoiarti?

Raccontandoti delle storie. Storie di tutti i giorni, storie di bimbi che in un attimo crescono e lasciano dietro di se vestiti troppo piccoli, attrezzature che non usano più, giocattoli abbandonati perché presi da nuovi interessi. Ti riconosci?

Con il video di Capitan Plutone vogliamo parlarti dei giocattoli usati della tua bimba, che ormai tanto bimba non è più. Anch’io sono nella tua stessa situazione, mamma in quella fase di transizione del pargolo dall’infanzia alla preadolescenza, fatta di coccole e capricci e un attimo dopo di umori ballerini, cuffie nelle orecchie e whattsapp con gli amici.

Molti dei giochi che prima li appassionavano ora restano abbandonati nella grande scatola in camera, intoccati da settimane. Che fare? Sono ancora perfetti, soprattutto i giochi in legno più costosi come la pista delle biglie. Perché non venderli a Baby Bazar? Anche da noi sta passando il capotreno Bibì a raccogliere i giocattoli più belli che aspettano solo di vivere nuove avventure insieme ad altri bambini.

Quando i bimbi crescono le mamme s’ingegnano: vendere l’usato bimbi

Le mamme, senza falsa modestia, sono dei geni del riutilizzo. Certo, ci piace avere cose nuove, fare shopping, ma appena ne abbiamo la possibilità, molte di noi, riutilizzano, riutilizzano, riutilizzano. Passare vestiti e attrezzature, giochi e articoli di puericultura tra parenti e amici è una pratica tanto consolidata quanto ovvia. Perché acquistare un trio nuovo quando il trio che cerchi esiste già, usato e perfetto? 

E la rete sociale delle mamme si attiva sempre molto velocemente, sia a livello personale, sia attraverso negozi dell’usato in cui fare vendita e acquisti di ciò che serve. Questo è il messaggio importante che il capotreno Bibì vuole comunicare: il tuo bimbo cresce e molto velocemente, condividi ciò che a te non serve più, ci siamo noi di Baby Bazar ad occuparcene, a trovargli una nuova famiglia.

È vero, un po’ ti dispiace, perché è segno che il tuo piccolo ora sta diventando grande, ma guarda il lato positivo: farai spazio in casa per i suoi nuovi interessi e le sue nuove esperienze, che sia mangiare seduto a tavola senza il seggiolone o passare dai giocattoli allo smartphone e darai modo ad altri di utilizzare articoli come nuovi.

video Baby Bazar



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.