Informatica e prodotti elettronici si riusano a Baby Bazar!

Martedì 01 Marzo 2011

computer bambiniLa sostenibilità è uno stile di vita da imparare giorno dopo giorno e da insegnare ai nostri bambini partendo dalle azioni più semplici e in grado di superare il vecchio concetto di consumismo per orientarsi ad una cultura del recupero e del riuso.

Sono molti gli ambiti in cui il riuso si può applicare, specialmente quando si parla di prodotti per bambini: i piccoli crescono velocemente e gli articoli acquistati possono essere dismessi anche nel giro di un paio di settimane, ancora perfetti.

Lo stesso vale quando si parla di giocattoli: i bambini ricevono continuamente nuovi giochi e quelli “vecchi” finiscono dimenticati in qualche angolo della casa e spesso mai più utilizzati. E così, dopo un periodo più o meno lungo nel “dimenticatoio” vanno a finire ne cestino, trasformandosi in sprechi insensati.

Un altro ambito in cui il ricambio è continuo e i prodotti sempre più innovativi sostituiscono quelli precedenti è l’informatica.

Il continuo aggiornamento dei computer comporta un accumulo di rifiuti da smaltire, prodotti ancora nuovi che semplicemente non sono più utilizzabili dai professionisti del settore o da chi segue sempre le ultime mode e si decide quindi di cambiare il proprio hardware.

Sono stati così ideati una serie di progetti mirati a sostenere attività di recupero e riuso dei prodotti informatici. È un’idea molto interessante soprattutto per quanto riguarda i bambini: i piccoli usano il computer solo per giocare o per svolgere semplici attività legate alla scuola e alla formazione, come ricerche e utilizzo di alcuni siti.

Ai bambini servono quindi prodotti informatici con caratteristiche semplici e certamente non all’ultima moda. Di conseguenza si possono comprare prodotti usati per i propri bambini.

A Baby Bazar, negozi diffusi in tutta Italia, si possono trovare anche articoli legati all’informatica, in particolare quelli riservati al mondo dei bambini, come per esempio consolle, giochi per consolle e i computer più semplici pensati appositamente per i piccoli e con interfaccia colorate e divertenti.

computer bambini

E questo non vale solo per i prodotti legati all’informatica, bensì per tutto ciò che riguarda il settore elettronico: consolle, giocattoli, accessori utili e molto altro.

I prodotti informatici ed elettronici vengono spesso eliminati quando sono ancora in perfette condizioni e allo spreco si aggiunge la necessità di uno smaltimento particolare.

Decidere di dar nuova vita agli oggetti elettronici che i vostri bambini non usano più significa adottare uno stile di consumo più sostenibile sia dal punto di vista ecologico che da quello economico: insegnerete ai bambini l’importanza del riuso per garantirsi un mondo pulito e ricco di risorse.

Portate a Baby Bazar i prodotti elettronici che non servono più ai vostri piccoli e al momento della vendita ad un’altra famiglia voi guadagnerete denaro, loro risparmieranno e l’ambiente ne trarrà grande vantaggio!

Sono molti i progetti e le associazioni intenzionate a dar vita più lunga ai prodotti elettronici e informatici e anche con Baby Bazar si concretizzano queste esigenze.

Basta cercare il punto vendita Baby Bazar più vicino e scoprire il magico mondo del riuso per l’infanzia!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.