Fumetti usati: fai spazio nella libreria e vendili con noi

Venerdì 23 Settembre 2016

vendere fumetti usatiTuo figlio legge i fumetti? E che fumetti legge? Noi siamo sommersi di Paperinik, che Topolino, un po’ saccente e troppo bravo ragazzo, mmhh, non ci piace granchè. E beh, manga. Adatti ai bimbi ovviamente. O almeno ai ragazzini. Miyazaki ad esempio, con le sue eco-storie ricche di mostruosi spiriti e nobili guerrieri.

Solo che poi, quando metti mano alla camera, la libreria non basta più. Non sai più dove infilarli. E finiscono inevitabilmente in uno scatolone, perché ti spiace buttarli, chiaro. L’intenzione è che nello scatolone siano poi recuperabili ogni volta che si vuole, per rileggerli. E invece no, lo sai anche tu. Una volta nella scatola finiscono nel dimenticatoio, ed è un vero peccato. Se invece li vendessi?

Vendere i fumetti usati per trovarne di nuovi

fumetti per bambini 

Io ho fatto così: ho ovviamente chiesto il permesso al mio grande, l’unico che apprezza l’arte del fumetto, quali potesse dare via e gli ho fatto una proposta. Portiamoli a Baby Bazar, li vendiamo e quando siamo lì, mentre aspettiamo il nostro turno, ne cerchiamo di nuovi, nuovi per noi chiaramente. Facciamo una specie di scambio.

E se quel giorno non c’è niente che lo soddisfi quando torneremo a ritirare il rimborso potremo usare quei soldi per comprare ciò che vuole. Io faccio spazio in camera, lui impara a non accumulare, a condividere e a scambiare ciò che a lui non serve più per qualcosa che invece può interessargli davvero. E poi c’è sempre qualcosa da scoprire a Baby Bazar.

È vero, sono di parte, però Baby Bazar è sempre più spesso una soluzione geniale alle mie necessità di ritrovare gli spazi necessari a due bambini che stanno diventando preadolescenti e hanno bisogni del tutto diversi rispetto solo ad un anno fa. Quando metto mano alla cameretta scopro sempre più cose che non servono più e le mie spedizioni al punto vendita più vicino a casa diventano sempre più frequenti.

Che poi nella mia città non c’è un gran mercato per i fumetti usati, quindi Baby Bazar è il posto giusto dove venderli facilmente, dove so che verranno apprezzati e troveranno un nuovo modo di far correre la fantasia di una altro bambino.

Che fumetti portare nel tuo Baby Bazar di fiducia?

vendere fumetti per bambini

Tu compreresti un fumetto tutto spiegazzato? Ovviamente no. Per questo a Baby Bazar devi portare in conto vendita solamente fumetti in buone condizioni. Lo so, anche il mio li legge così spesso da consumarli e alla fine sembrano pezzi d’antiquariato. Ma non tutti.

Tu seleziona i migliori, quelli ancora perfetti, o quasi. Di sicuro vanno sempre molto i fumetti Disney, intramontabili e sempre apprezzatissimi, poi i manga per bambini e ragazzi. I classici della letteratura a fumetti e la storia a fumetti potrebbero essere un bellissimo regalo di compleanno, così come i cosiddetti fumetti d’autore, piuttosto rari e decisamente interessanti 

Perché i fumetti per bambini, che non siano i classici che trovi anche in edicola, non sono così facili da trovare, ma quando li trovi sono dei veri e propri capolavori, letteratura e immagini uniti insieme.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.