Culle usate: le più vendute, le più amate

Venerdì 28 Ottobre 2016

culla usataQuando arriva un neonato in casa una delle prime cose che si pensa di acquistare è il lettino, o la culla. Mentre il lettino accompagnerà il piccolo per diversi anni e si adatterà alla sua crescita, la culla viene solitamente utilizzata per pochi mesi, ma è più piccola e pratica da usare in casa.

Culle per neonati: modelli e caratteristiche

Sicurezza e design sono i due attributi principali da osservare quando si pensa di acquistare una culla. Le norme di sicurezza sono fondamentali per ridurre i rischi per il piccolo, questo è ovvio, ma cosa guardare?

Il telaio ad esempio. La profondità della culla deve essere di almeno 50 cm, perché il piccolo non si arrampichi ed esca dopo i primi 4 mesi. Sbarre laterali verticali, chiaramente, e distanti tra loro non più di 6/7 cm perché non vi resti incastrato.

Il materiale dovrebbe essere legno, non verniciato. Le culle in vimini sono molto belle, ma anche molto leggere, e un bambino molto vivace rischia di rovesciarle con una certa facilità.

Le tre tipologie più vendute invece sono senza dubbio la culla a dondolo, la culla a pendolo e la culla oscillante, possibilmente dotate di ruote, con un fermo ben funzionante, per poterla trasportare agevolmente nelle varie stanze della casa.

Per le prime settimane inoltre, ma anche dopo, dipende dal bambino, è molto pratica la culla sidecar, una culla apribile su un lato da agganciare al tuo letto. Il bimbo dorme con la mamma in tutta sicurezza ed è praticissima per l’allattamento.

Vi piace viaggiare anche con il piccolo? Procurati una culla da viaggio. Un po’ più piccola di un lettino da campeggio e meno ingombrante, ma molto pratica, per evitare notti insonni tutti insieme nel lettone, che in vacanza si va per riposare.

E le culle di una volta? Perché no? Sono meravigliose e molto pratiche e portano con sé molti ricordi. L’importante è che rispettino tutti gli standard di sicurezza, che siano stabili, in perfette condizioni, senza parti danneggiate e soprattutto che non siano verniciate. Fino agli anni ’70 le vernici utilizzate erano al piombo, quindi molto dannose per la salute.

culle usate

Ma poi i bimbi crescono. E la culla usata? Che si fa?

La culla usata non è così pratica da riporre. Pochi sono i modelli che si possono smontare e riporre in un piccolo spazio. E tu di spazio hai sempre più bisogno con il tuo bimbo che sta crescendo. Quando la culla non ti serve più, ma è ancora in perfette condizioni, vendila con Baby Bazar.

Il nostro sistema di conto vendita ti permette di esporre un’attrezzatura così importante e bella in un vero e proprio negozio per bambini, pulito, ordinato e accogliente. Potrai lasciarla in esposizione per 60 giorni al prezzo stabilito e per altri 30 giorni a prezzo scontato.

Ma non è finita. Grazie alla card nazionale avrai accesso all’area riservata MyBabyBazar per controllare il percorso del tuo articolo in conto vendita e saprai quando sarà il momento di tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso in contanti.

Facile e conveniente. Perché una culla usata solo per qualche mese è ancora un’attrezzatura estremamente valida e sicuramente molto bella. E proprio perché utilizzata per periodi di tempo molto limitata spesso viene acquistata usata, seppur di ottima qualità.

Fai spazio nella tua casa per il tuo bambino e le sue nuove esperienze, vendi la sua culla usata nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua.

vendere culla usata



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.