Colonnello Camion Spazzatura insegna ai bimbi!

Martedì 24 Marzo 2009

colonel trash truckChi l'avrebbe mai detto che i cartoni del nuovo millennio avrebbero messo da parte la lotta contro il male per dar vita ad una vera e propria lezione di rispetto dell'ambiente?

E' il caso di Colonel Trash Truck, un fumetto animato ideato da Kathleen Crawley, che presenta il Colonnello Camion della Spazzatura, il cui compito è quello di insegnare ai più piccoli il rispetto dell'ambiente e l'importanza del riciclaggio.

Il cartone animato parla con un linguaggio semplice, che insegna al bimbo come ci si deve comportare per non sporcare il mondo e "mantenerlo" pulito, evitando di toccare argomenti più complessi che riguardano la realtà internazionale.

Grazie a questa idea vengono a collaborare due importanti aspetti: quello della creatività e della fantasia, che nell'infanzia non devono mai mancare, e quello del rispetto di ciò che si ha intorno.

L'idea geniale di Crawley, abbinata alla grafica di Manuel Conde, sono un valido tentativo di colmare le lacune, che l'educazione familiare e scolastica hanno lasciato nel loro percorso, e allo stesso tempo permettono ai bimbi di divertirsi!

L'insegnamento sul ricilo che il Colonnello offre ai bimbi è esemplare, come lo è la filosofia del riuso promossa dai baby mercatini di Baby Bazar. Purtroppo la fretta spesso ci porta a non accorgerci di alcuni errori che commettiamo e che possono costare cari a noi in termini economici e all'ambiente in termini di salute, come quello di buttare le cose che non usiamo più ma che sono ancora in ottimo stato.

Nel mondo dei bimbi questo accade in modo molto più evidente, poiché i piccoli crescono in fretta, e le mamme si ritrovano con un sacco di cose ancora nuove e ormai non più utilizzabili. E le spese aumentano per comprarne altre!

Grazie ai baby mercatini di Baby Bazar molti problemi di questo tipo svaniranno. Perché ogni punto vendita Baby Bazar è organizzato per portare a vendere l'usato che al bimbo non serve più e per comprare quello che è già esposto. Le mamme e i papà non dovranno preoccuparsi della qualità di ciò che troveranno, perché ogni elemento inserito nel punto vendita è selezionato con cura e passione dallo staff.

Baby Bazar è come un Colonnello dell'usato bimbo che propone il ri-uso per salvare il tuo portafoglio e per salvaguardare l'ambiente in cui crescerà il tuo bimbo: un'opportunità da non perdere!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.