Giocattoli in legno usati: sempre come nuovi

Martedì 22 Novembre 2016

giocattoli in legno usatiLo ammetto, anch’io ho passato un periodo in cui ho fatto mia la causa anti-plastica. Solo giochi in legno. Sono più sani, sono ecosostenibili, sono più stimolanti e sono praticamente indistruttibili. Certo costano un bel po’ di più, ma valgono tutti i soldi spesi.

Giocattoli in legno, perché sono spesso la scelta migliore?

Avete presente quei negozietti, piccoli di solito, quasi claustrofobici, straripanti di giochi di legno di provenienza quasi sempre nordica? Avete presente l’effetto che vi fanno? Non resistiamo noi grandi. E abbiamo ragione a preferirli.

Sono prodotti ecologici. E non è poca cosa. I giocattoli delle grandi catene (ve ne vengono in mente una o due vero?) sono quasi tutti in plastica; e sappiamo bene cosa comporta la plastica in termini di inquinamento. I giocattoli in legno sono ecologici perché vengono prodotti in maniera sostenibile, con legno proveniente da foreste certificate o dagli scarti della produzione di mobili o abitazioni.

trenino di legno usato

Sono prodotti sicuri e atossici. Proprio per la loro intrinseca natura vengono prodotti nel completo rispetto delle norme più restrittive sulla sicurezza per i bambini.

Sono giochi di elevata qualità e destinati a durare nel tempo. Proprio per mantenere la sicurezza devono essere praticamente indistruttibili, pensa a quanto sarebbe pericoloso un mattoncino in legno spezzato con schegge in bella vista. In più non si deformano, non perdono il loro colore. Insomma, quando i bambini sono cresciuti i mattoncini sono ancora come il giorno in cui li hai comprati.

Noi abbiamo acquistato 10 anni fa una pista per le biglie in legno della Haba, la famosa azienda tedesca. Un costo esorbitante per un set base e diversi set aggiuntivi. Ma quanto ne è valsa la pena! Abbiamo costruito in questi 10 anni centinaia di piste diverse, i bambini sono cresciuti costruendo percorsi sempre più complessi e sempre più in autonomia. Non più tardi dello scorso weekend hanno realizzato un percorso lungo tutta la loro stanza, unendo anche una pista in plastica. Insomma, che ingegno!

Vendere i giocattoli di legno usati dei ragazzi?

giocattoli legno usati

Sono passati 10 anni ma ancora per noi non è tempo di vendere la pista delle biglie. Però so che tra pochi anni lo sarà e che sarà ancora come il primo giorno. Per questo sarà molto facile venderla. Con i giocattoli in legno usati è così. Sono sempre nuovi, sono sempre molto ricercati e sono regali perfetti per il Natale.

Tutto ciò che devi fare quando vuoi venderli è:

  • Pulirli e controllare che siano completi di tutti i pezzi. Se hai ancora la scatola originale ancora meglio
  • Portarli nel tuo Baby Bazar di zona in conto vendita. Cerca il negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Al resto, come sai, pensiamo noi.

Perché non condividere un giocattolo usato? Cosa ne dici di promuovere un Natale più sostenibile mettendo in circolazione i tuoi giochi in legno? Ti aspettiamo nei nostri punti vendita, questo è il momento giusto per fare decluttering nella camera dei tuoi bambini.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.