Baby Bazar Firenze Quartiere 4: ginnastica per le mamme!

Martedì 26 Aprile 2011

ginnastica con passegginoLa maternità è uno degli eventi più significativi nella vita di una donna, un momento di grande felicità e appagamento.

Ad accompagnare le gioie della gravidanza ci sono però alcuni momenti di difficoltà, legati ai cambiamenti del corpo, allo stress e agli sbalzi d’umore.

Baby Bazar, il network di negozi del riuso per bambini, pensa ai piccoli e anche alle mamme, in particolare alle donne in dolce attesa o alle neo mamme, offrendo servizi e prodotti pensati appositamente per loro.

L’intenzione, in questo caso, è dare la giusta rilevanza alle gioie della gravidanza e accettare in modo sereno i fisiologici cambiamenti del corpo, con la consapevolezza di poter tornare prontamente in forma subito dopo il parto. Ecco perché Baby Bazar Firenze Quartiere 4 ha una proposta per tutte le neo mamme del posto: la ginnastica col passeggino!

Un’idea pensata perché le mamme possano tornare in breve tempo al proprio peso forma e ritrovare lo stato giusto per vivere al meglio l’arrivo di un bimbo in famiglia.

Quando si ha appena avuto un bambino è difficile trovare il tempo per dedicarsi a se stesse, proprio perché tutto il tempo viene dedicato alla nuova creatura, che ha bisogno delle massime attenzioni.

La ginnastica con la carrozzina o il passeggino permette alle mamme di unire la cura del neonato alla cura del proprio corpo, trovando il tempo per fare della sana attività fisica all’aria aperta portando con sé il proprio bambino. In questo periodo di giornate lunghe e tiepide è un passatempo ideale.

Fun 4 Mummy, così si chiama il progetto proposto da Baby Bazar Firenze Quartiere 4, ideato in collaborazione con la palestra Good!, si svolgerà a Villa Vogel a partire dal 5 maggio 2011 e permette a tutte le neomamme di fare della ginnastica mirata all'aria aperta, per ritrovare la forma fisica insieme al proprio bambino.

Insegnanti qualificati ed esperti seguono le neomamme e le aiutano a capire che anche le attività più semplici e leggere sono un valido aiuto per il proprio corpo.

Fun 4 Mummy è un progetto nato grazie alla collaborazione tra la Commissione Sport del Quartiere 4, la palestra Good!, il negozio di abbigliamento sportivo Waki e Baby Bazar Firenze Quartiere 4.

ginnastica con passeggino

La partecipazione è gratuita e gli incontri avranno inizio il 5 maggio alle ore 10.00, giorno in cui sarà consegnato tutto il materiale necessario per seguire il corso e in cui verrà richiesta la compilazione di un'autocertificazione medica. In seguito gli incontri avranno luogo ogni giovedì dalle ore 10.30 in poi nello splendido parco dietro Baby Bazar, situato in via Bezzuoli 16/18.

L’insegnante della palestra Good! è da tempo cliente di Baby Bazar Firenze Quartiere 4 ed è stata questa conoscenza a dar vita all’iniziativa, seguita con grande entusiasmo da altre attività della zona che mettono a disposizione un kit di benvenuto per le mamme partecipanti.

Le mamme clienti di Baby Bazar Firenze Quartiere 4 sono già contente di poter partecipare all’iniziativa e ci sono posti a disposizione ancora per tutte le mamme della zona interessate.

Rimettersi in forma dopo il parto, curare se stesse e il proprio bambino ora è diventato semplice e divertente grazie a Baby Bazar ed è anche un modo per conoscere altre mamme e stringere amicizia.

Maggiori informazioni si possono avere contattando direttamente Baby Bazar Firenze Quartiere 4.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.