Preparati alle vacanze facendo decluttering!

Martedì 06 Giugno 2017

bimbe piscinaIl mese di giugno è arrivato insieme con la tanto attesa estate! Attesa in particolare dai bambini, che adorano il periodo delle vacanze.

Nelle calde giornate estive i bimbi non sono mai fermi e il divertimento è all’ordine del giorno! E tu sei già è pronta per affrontare la stagione?

Hai già organizzato il vostro soggiorno o viaggio? Sicuramente avrai già pensato a delle piacevoli e rilassanti, o magari dinamiche, attività da proporre ai tuoi bimbi e alla tua famiglia. Il bello dell'estate è proprio questo: che ci sono moltissime cose da fare insieme!

Liberati degli articoli per le vacanze che non usi 

Se è così, allora sta per arrivare il momento di prendere in mano tutte le attrezzature estive del tuo bimbo, i giochi per il mare, gli articoli necessari per affrontare al meglio le vacanze. Sì, perché si sa che quando ci si muove con i bambini bisogna essere perfettamente equipaggiati: sia con l’occorrente per la loro comodità e sicurezza, sia con l’occorrente per farli divertire. Sicuramente hai in garage un sacco di articoli per le vacanze che hai usato l’anno scorso, ma non tutti si possono tenere, c’è bisogno di fare delle scelte e di liberare spazio.

È anche il momento per un bel decluttering, dunque: una selezione degli oggetti che userete anche quest’anno, di quelli rotti o consumati, quindi da buttare, e di quelli che non vi servono più ma che sono ancora in ottime condizioni.

Che fare con questi ultimi? Lo sai che possono essere assolutamente utili ad altri? Hai mai pensato di poterli vendere?

Che cosa puoi vendere e perché

porta bimbo usato

Ci sono molti oggetti utilissimi o fondamentali per i bambini durante le vacanze estive, che magari non usano più perché sono cresciuti rispetto allo scorso anno o perché hanno cambiato i loro gusti. A che cosa ci riferiamo:

1. Ai giochi per il mare: gonfiabili, pinne, braccioli, palette e secchielli, bocce, racchettoni, piscinette, ecc.
2. Alle attrezzature estive: zaini porta bimbo, passeggini leggeri, lettini da campeggio, sdraiette, ecc.
3. Ad abbigliamento e accessori per le vacanze: prendisole, shorts, canotte, scarponcini da montagna, sandalini acquatici, teli mare e accappatoi, ecc.

Ecco, tutti questi articoli, essendo stagionali, vengono utilizzati per tempi molto brevi e spesso vengono messi da parte nonostante siano ancora in perfette condizioni. Perché, dunque, non passarli ad altri? In questo modo eviteresti gli sprechi, daresti nuova vita ad oggetti belli e di qualità e gli consentiresti di essere sfruttati a pieno.

Ti sembra una buona idea? Allora libera spazio in casa e porta ciò che non ti serve più al negozio dell’usato più vicino a te!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.