Guida per un buon decluttering della cameretta
Guida per un buon decluttering della cameretta
Giulia TestiCamerette usate
Martedì 13 Giugno 2017

cameretta bimbiCon la bella stagione e qualche giornata di ferie ti viene voglia di fare grandi pulizie in casa e dedicarti a riordinare ciò che magari da un po’ di tempo è stato trascurato.

Sei stanca di vedere cose in sovrappiù e accumulate, hai voglia di rinnovare e riorganizzare gli spazi, insomma: c’è aria di cambiamento e ti senti ispirata a rivoluzionare la cameretta dei bambini?

Ogni tanto ci vuole ed è salutare, quindi datti da fare…e poi, Baby Bazar può darti una mano a liberarti di ciò che consideri di troppo!

4 consigli per fare spazio e riordinare la cameretta dei bimbi

decluttering bimbi

1. Non sai da dove iniziare? Inizia dal materiale scolastico. La scuola è finita e, dato che ti trovi a dover lavare grembiuli, zainetto, astucci e così via, prendi l’occasione per eliminare dalla scrivania e dalla libreria dei tuoi bimbi ciò che l’anno prossimo non utilizzeranno. Prepara gli articoli per la scuola che sono ancora perfetti (quaderni non usati, materiale da disegno, cartella ecc.) e portali a Baby Bazar, in questo periodo molte mamme e bambini stanno già acquistando gli articoli scolastici nei negozi dell’usato.

2. Se hai liberato la libreria, prosegui con gli scaffali e le mensole, quindi occupati dei giochi dei tuoi bimbi. Quanti ne ha? Sicuramente sono davvero tanti, forse troppi. E poi finisce sempre così, che anche se la scelta è ampia, usano sempre gli stessi, quelli a cui sono davvero affezionati. Allora liberati dei modellini, delle bambole, dei peluches che ai tuoi bimbi non servono. A Baby Bazar abbiamo un reparto dedicato ai giocattoli.

 3. Passa all’abbigliamento. Apri il guardaroba e fai una cernita dei capi che i tuoi bimbi utilizzano e di quelli che invece non gli vanno più bene perché sono cresciuti. Ne hai di davvero belli e sfruttati poco? Prendisole, pantaloncini, canotte, camicie leggere, vestiti, gonne, leggings, shorts: bene, lavali e stirali e portaci anche quelli! Tieni nell’armadio solo ciò che viene effettivamente indossato.

4. Infine, dai un’occhiata alle calzature. Ci sarà sicuramente un paio di ballerine acquistate per una cerimonia ma indossate solo in un paio di occasioni, oppure un paio di scarpe con le quali il tuo bimbo non si è mai trovato bene. Elimina dunque le scarpine, i sandali, le ciabatte che non vengono sfruttate e portale a Baby Bazar. Ricorda che devono essere come nuove, quindi non sformate dall’utilizzo.

Fare decluttering fa sentire meglio

Fare ordine, sistemare, liberarsi delle cose accumulate o di troppo è una pratica che fa bene al corpo e alla mente. Hai presente la sensazione di avere la stanza finalmente pulita e perfetta? Dà un grande senso di soddisfazione e di calma.

A volte si mettono da parte davvero tante cose che poi non si sa come gestire. In particolare se sono ancora in perfetto stato, vale la pena passarle ad altri. È una scelta etica, intelligente ed ecologica.
Se anche tu abbracci la filosofia di Baby Bazar quindi, portaci l’usato dei tuoi bimbi! Allora...buon decluttering!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Condividi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235