Vendere usato: domande per chi vende



NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Baby Bazar Party 2012
Vendere usato: domande per chi vende

borse spesa

Baby Bazar è ormai una realtà diffusa e conosciuta, i negozi dell'usato sono diventati fenomeni di gran moda, che fanno tendenza e che permettono di risparmiare cifre importanti.

Ci sono però ancora parecchie persone che non conoscono questo mondo e che vi si stanno avvicinando solo ora.

In molti ci chiedono informazioni riguardo ad esposizione e vendita dei loro oggetti nei negozi Baby Bazar. Vi riportiamo alcuni esempi delle domande più frequenti:

Sono mamma di due gemelli. Ho parecchi giocattoli attrezzature e vestitini che non utilizziamo più. Posso portarli a Baby Bazar?

Certamente, i negozi Baby Bazar sono punti vendita dell'usato bimbo, quindi puoi portare tutti gli articoli che i tuoi gemelli non usano più. Poi in negozio il gestore provvederà a controllare gli articoli (devono infatti essere perfetti: puliti, perfettamente integri in tutte le loro parti e funzionanti) e ti consigliererà un prezzo di vendita. Potrai quindi lasciare gli oggetti in esposizione gratuita e, una volta venduti, ripassare in negozio per incassare il 50% del prezzo di vendita.

L'esposizione dei miei oggetti è gratuita? Quanto dura?

Si, l'esposizione è gratuita e dura, al prezzo concordato, per 60 giorni. Dopo questa scadenza gli oggetti vengono scontati fino ad un massimo del 50%, per altri 30 giorni. Dal 91esimo giorno di esposizione gli oggetti saranno ceduti ad associazioni di beneficenza. Ricordati però che, se non sono stati venduti, puoi ritirare i tuoi articoli quando vuoi, anche prima della scadenza dei 60 giorni. Attenzione: per vendere al megli l'abbigliamento e collegarlo alla stagionalità, la gestione è un po' diversa, quindi l'esposizione dura 60 giorni a prezzo pieno, scaduti i quali i capi vengono devoluti in beneficenza, senza essere scontati.

Ho anche una cameretta che non riesco a portare in negozio, come posso fare?

Quando vuoi mettere in vendita articoli troppo ingobranti o che non si possono portare in negozio è necessario per prima cosa contattare il punto vendita per verificare che abbia lo spazio per esporli. Una volta presi gli accordi necessari con il titolare, ricordati che alcuni Baby Bazar sono attrezzati anche per poter eseguire il ritiro a domicilio.

Come faccio a sapere che i miei articoli sono stati venduti?

Per essere sempre a conoscenza della situazone dei propri oggetti portati in vendita, nei negozi Baby Bazar viene conseganta una card, con la quale è possibile registrarsi sul sito alla sezione My Baby Bazar ed essere sempre aggiornati sui propri oggetti in vendita. Ricordati che il rimborso degli oggetti venduti ha una scadenza: per ragioni fiscali l’incasso deve avvenire entro un anno dalla vendita. 

 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Condividi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235