Vendere usato: domande per chi vende

 

BABYBAZAR è ormai una realtà diffusa e conosciuta, i negozi dell'usato sono diventati fenomeni di gran moda, che fanno tendenza e che permettono di risparmiare cifre importanti.

Ci sono però ancora parecchie persone che non conoscono questo mondo e che vi si stanno avvicinando solo ora.

In molti ci chiedono informazioni riguardo ad esposizione e vendita dei loro oggetti nei negozi BABYBAZAR. Vi riportiamo alcuni esempi delle domande più frequenti:

Sono mamma di due gemelli. Ho parecchi giocattoli attrezzature e vestitini che non utilizziamo più. Posso portarli a BABYBAZAR?

Certamente, i negozi BABYBAZAR sono punti vendita dell'usato bimbo, quindi puoi portare tutti gli articoli che i tuoi gemelli non usano più. Poi in negozio il gestore provvederà a controllare gli articoli (devono infatti essere perfetti: puliti, perfettamente integri in tutte le loro parti e funzionanti) e ti consigliererà un prezzo di vendita. Potrai quindi lasciare gli oggetti in esposizione gratuita e, una volta venduti, ripassare in negozio per incassare il 50% del prezzo di vendita.

L'esposizione dei miei oggetti è gratuita? Quanto dura?

Si, l'esposizione è gratuita e dura, al prezzo concordato, 60 giorni per gli articoli di valore inferiore al 30€, 90 giorni per quelli di valore superiore ai 30€. Dopo quel termine il punto vendita avrà diritto di devolvere in beneficenza gli articoli se non ritirati.

Ho anche una cameretta che non riesco a portare in negozio, come posso fare?

Quando vuoi mettere in vendita articoli troppo ingobranti o che non si possono portare in negozio è necessario per prima cosa contattare il punto vendita per verificare che abbia lo spazio per esporli. Una volta presi gli accordi necessari con il titolare, ricordati che alcuni BABYBAZAR sono attrezzati anche per poter eseguire il ritiro a domicilio.

Come faccio a sapere che i miei articoli sono stati venduti?

Per essere sempre a conoscenza della situazone dei propri oggetti portati in vendita, nei negozi BABYBAZAR viene conseganta una card, con la quale è possibile registrarsi sul sito alla sezione My BABYBAZAR ed essere sempre aggiornati sui propri oggetti in vendita. Ricordati che il rimborso degli oggetti venduti ha una scadenza: per ragioni fiscali l’incasso deve avvenire entro un anno dalla vendita. 

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.