Biancheria da letto: e se la vendessi?

Martedì 26 Settembre 2017

neonato lettoIl primo periodo fresco è arrivato e si avvicina il momento di pensare al lettino del tuo bimbo. Devi garantirgli un sonno ben avvolto e caldo anche quest’inverno. Peccato che lui sia cresciuto e tu ti ritrovi a dover cambiare il corredino da letto, quindi devi affrontare nuovi acquisti e mettere da parte ciò che hai utilizzato durante l’anno passato.

Hai l’esigenza di liberare spazio nella sua cameretta, perché lenzuola e coperte sono piuttosto ingombranti all’interno dell’armadio, e allora ti stai chiedendo dove riporre tutta questa biancheria.

Ecco, dunque, un paio di suggerimenti per te.

Cosa fare con il corredino da letto che al tuo bimbo non serve più?

biancheri usata 

Come scorre veloce il tempo, ti sembra ieri che il tuo bimbo dormiva come un angioletto nella culla, eppure si è fatto grande in un battito di ciglia. E devi fare i conti con tutti quei lenzuolini e copertine che hai accumulato.

Ti stai rendendo conto che sono stati utilizzati per poco tempo, e che sono ancora praticamente come nuovi. Magari hai una morbida coperta in ciniglia che ti è stata regalata e che non hai mai avuto modo di utilizzare… che peccato mettere da parte tutti questi articoli ancora perfetti e così carini.

Puoi scegliere di chiuderli in uno scatolone e riporli in garage. Certo, è una soluzione, ma probabilmente non la migliore. Perché di fatto la tua biancheria da letto usata può essere utile ad altre famiglie, ed ha ancora molti sonnellini da riscaldare.

Allora perché non passarla a mamme e papà che, come te, stanno cercando l’occorrente per la stagione fredda? Conosci qualche famiglia che potrebbe avere piacere di ricevere il tuo sacco nanna o la tua biancheria da letto? Se si, una buona idea è quella di regalarli.

E se li vendessi?

sacco nanna

Un'altra opportunità, per te, è quella di venderli. Baby Bazar è il negozio interamente dedicato all’usato bimbo al quale puoi affidare il tuo corredino da letto perché trovi una nuova casa. Si tratta di una soluzione conveniente, perché ti permette di liberare spazio e di guadagnare contanti, ma anche di non perdere tempo con le operazioni di vendita, perché sarà il nostro personale ad occuparsi di ogni passaggio: dalla selezione all’esposizione in negozio, dalla relazione con la clientela fino alla vendita. Ecco perché è così semplice dare una seconda vita a ciò che non ti serve più.

Si tratta di un sistema sicuro e trasparente, che ti permette di delegare le operazioni commerciali a personale esperto nel settore dell’usato bimbo e, allo stesso tempo, di tenere monitorato lo stato delle tue vendite direttamente da casa o dall’ufficio, collegandoti al nostro sito con pc o smartphone.

Noi di Baby Bazar sosteniamo la cultura del riutilizzo: mettere in circolo gli oggetti ancora perfetti del tuo bambino è una scelta etica e green. Allora cosa aspetti? Vendi anche tu la biancheria usata che non ti serve!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.