Convention Baby Bazar 2011: il resoconto!

Venerdì 10 Giugno 2011

convention baby bazarIl 5 e 6 giugno 2011 i titolari dei punti vendita Baby Bazar si sono riuniti a Castelnuovo del Garda per l’annuale Convention: due giorni di formazione, aggiornamento e divertimento.

Nella splendida cornice del lago di Garda, lo staff Leotron ha incontrato gestori e personale dei negozi bimbo più innovativi d’Italia per fare il punto della situazione, discutere le novità e migliorarsi ancora di più.

Lo scopo della convention è sempre di fornire ai negozi importanti informazioni di marketing, comunicazione e gestione che permettano di ottimizzare l’attività, stare al passo coi tempi, o meglio anticiparli, e fornire ai clienti i migliori prodotti e servizi.

Per questo i titolari dei negozi si sono riuniti al Parc Hotel Paradiso & Golf Resort per dedicare due giorni alla formazione in due direzioni: incontrare i gestori degli altri negozi per confrontarsi, scambiarsi opinioni, idee, consigli e suggerimenti; interagire con lo staff Leotron e con i relatori scelti per l’evento in modo da ottenere le informazioni necessarie per svolgere al meglio la propria attività.

Baby Bazar è un gruppo di negozi innovativi e organizzati, che basa l’attività sull’aggiornamento e su un modello lavorativo in linea coi tempi e con le più moderne idee di marketing, così da offrire ai propri client un modello di consumo unico e introvabile altrove.

Proprio per le caratteristiche così particolari di Baby Bazar la formazione diviene un punto fondamentale e la convention si è svolta come un evento basilare per analizzare la situazione e gettare le basi del lavoro da svolgere nei mesi a venire.

L’apporto dei relatori è stato motivo di crescita professionale e personale per tutti i partecipanti. Tra i relatori presenti ci sono stati vari personaggi di spicco: Roberto Gorla, famoso pubblicitario, vincitore del Leone D’oro al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes; Anna Valeria Sisto, formatrice che opera a livello nazionale; Maya Battisti, rappresentante dell’associazione Occhio del Riciclone, che ha raccontato come procedono i lavori per la costruzione di una rete ONU (Operatori Nazionali Usato), fondamentale per portare avanti le richieste degli operatori nel settore usato e riuso.

I partecipanti hanno apprezzato molto la presenza dei vari relatori e ne hanno tratto informazioni importanti. Inoltre, la presenza dello staff Leotron al completo è stato un elemento significato perché ha permesso ai titolari dei negozi di incontrare le persone con cui lavorano tutto l’anno e che sentono solo per telefono e per e-mail.

La grande novità della convention 2011 è stata la presentazione dei servizi internet legati alle card nazionali: la possibilità per i clienti dei negozi Baby Bazar di tenere sempre monitorata la situazione dei propri oggetti esposti nei punti vendita grazie ad un’apposita area riservata online.

Anche quest’anno la convention è stato un grande successo e i partecipanti sono tornati al lavoro carichi di energia, di nuove idee e di progetti per rendere sempre migliore la propria attività e il servizio ai clienti.

Ogni anno la convention si rivela uno stimolo motivazionale molto forte e un aiuto reale per ottimizzare la gestione dei punti vendita partecipanti.

Andate a visitare i punti vendita Baby Bazar di tutta Italia e scoprite le novità!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.