Ti Voglio Tanto Verde!

Martedì 31 Marzo 2009

ti voglio tanto verde"Ti Voglio Tanto Verde", una sola frase per racchiudere due idee: amore e ambiente!

In realtà non si tratta di una semplice frase, ma del titolo di un sito che vuole parlare ai bambini di ambiente. Ormai la notizia che la nostra Terra sta male è divenuta un vero e proprio allarme, così una delle soluzioni adottate è quella di insegnare l'amore per la natura ai grandi di domani a partire già da oggi.

Ma le mamme lo sanno bene: insegnare ad un bimbo qualcosa non è semplice, ed il trucco è quello di farlo divertire.

È stata proprio questa l'idea del sito, il quale ha dato vita a questa realtà virtuale fatta di foglie, alberi e toni del verde, per fare in modo che i bambini conoscano il giusto comportamento da tenere nei confronti della Terra che li ospita.

All'interno del sito è possibile accedere quindi a varie aree: nella sezione "Glossario" si potranno scoprire i termini specifici legati alle tematiche dell'ambiente, la "Bacheca" invece raccoglie pensieri e opinioni dei ragazzi e nella sezione "Fai il tvtv quiz" il bambino potrà scoprire quanto effettivamente conosce del riciclo e dell'ambientalismo. E il divertimento dove sta? A questo pensa la sezione "Giochi", in cui i cartoni SpongeBob e Patrick di Nickelodeon sono i protagonisti di un gioco interattivo multiplayer, attraverso il quale i più piccoli sconfiggeanno i mostri che vogliono inquinare l'ambiente!

 

tvtv

 

Vai al sito: Ti Voglio Tanto Verde!

Questa iniziativa fa in modo che anche le mamme e i papà si avvicinino alle temtiche ambientali, ed è proprio il caso di dirlo: quando arriva un bimbo, la filosofia del riuso diviene un buon modo per fare del bene all'ambiente e, perché no, anche alle spese che la famiglia deve affrontare.

I bimbi crescono in fretta: le loro scarpette, i vestitini e tutti i loro accessori diventano inutilizzati nel giro di brevissimo tempo.

A quel punto che fate care mamme? Buttate via tutto? Anche se le cose sono ancora in ottimo stato?

A queste domande risponde Baby Bazar, il network dei baby mercatini che vi dice di non buttare niente, ma di portare tutto a vendere, guadagnando denaro contante.

E se avete bisogno di cose nuove e volete risparmiare, potete visitare i punti vendita dell'usato bimbo Baby Bazar, in cui potrete trovare tutto quello che serve al vostro bimbo. Un danno in meno all'ambiente e al vostro portafoglio è assicurato!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.