Baby Bazar legge "Tentativi di eco-condotta"

Martedì 10 Marzo 2009

cristina gabettiLa scorsa settimana presso la libreria Rizzoli a Milano si è svolta la presentazione di un libro molto interessante, intitolato "Tentativi di eco-condotta".

L'autrice è Cristina Gabetti, nata a New York, cresciuta a Torino e diplomata a Yale: la protagonista della rubrica "Occhio allo spreco", trasmessa dal programma Striscia la Notizia, per intenderci.

Il libro di Cristina Gabetti assomiglia ad una piccola collezione di ritratti, nove precisamente, e ognuno di questi descrive lo stile di vita di un personaggio.

Distratti, ingordi, viziati, pigri pessimisti e così via: una bella lista di tutti i nostri danni che quotidianamente arrechiamo all'ambiente!

Si è trattato di un incontro molto interessante per Baby Bazar, che ha imparato nuove cose su come muoversi meglio nel mondo dell'infanzia. Il libro, ad esempio, consiglia l'utilizzo dei pannolini lavabili, al posto di quelli usa-e-getta, i quali compiono un percorso di 500 anni prima di decomporsi.

Cristina ha scritto: "Ogni giorno in Italia si usano almeno 6 milioni di pannolini, equivalenti a 2 miliardi e 190 milioni in un anno".

Non c'è alcun dubbio sul fatto che Baby Bazar sia favorevole ad una iniziativa di informazione come quella della Gabetti, la quale, durante la discussione della presentazione, ha chiarito il suo totale appoggio all'idea del negozio dell'usato.

 

tentativi di eco condotta

 

I bambini crescono in fretta e chissà quanti oggetti andrebbero buttati ancora nuovi!

Per fortuna esiste il modo di evitare gli sprechi, portando a vendere nei punti vendita Baby Bazar gli oggetti che al tuo bimbo non servono più. Grazie a Baby Bazar è inoltre possibile comprare abbigliamento e accessori per il bimbo a prezzi davvero convenienti!

I baby mercatini Baby Bazar si prendono cura delle esigenze delle mamme, dei papà e dei loro bimbi, sapendo quanto sia dispendioso occuparsi di un "nuovo arrivato"; e affianca a questo una particolare attenzione all'ambiente, sostenendo la filosofia del ri-uso.

Vieni a scoprire gli accoglienti e colorati punti vendita Baby Bazar! Risparmiando con la vendita o l'acquisto di prodotti di qualità, avrai anche modo di far del bene al mondo che accoglie il tuo bimbo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.