Sulle armi giocattolo

Venerdì 27 Febbraio 2009

armi giocattoloSul blog del baby mercatino di Conegliano troviamo un interessante spunto di riflessione proposto dalla titolare Ketty inerente il tema delle armi giocattolo: "Come mamma di due maschietti sono combattuta su questo argomento..."

La titolare si dice contraria all'acquisto di questi giocattoli in quanto li considera istigatori alla violenza e quindi diseducativi.

Ma cosa può fare una mamma quando a Carnevale il bimbo vuole vestirsi da Zorro o da Cow boy?

Forse si potrebbe parlare e spiegare a proprio figlio il motivo della propria contrarietà alle armi giocattolo ...ma lo si può fare sempre?

Non certo quando il piccolo ha 3 o 4 anni! In questo caso è meglio scegliere la via del compromesso, come ci suggerisce la stessa Ketty: "Insegno che non si devono colpire cose o persone con la spada, che la pistola vera spara aria ...cerco di nascondere il lato violento del giocattolo e mostrare solo quello divertente!"

La discussione non si ferma certo qui, si possono anche trovare dei compromessi anche nella scelta delle armi giocattolo da acquistare per proprio figlio: sicuramente sono preferibili quelle fabbricate con materiali morbidi in modo che il piccolo, giocando, non faccia male a se stesso o agli altri!

Il blog di Baby Bazar Conegliano viene spesso aggiornato dalla titolare con interessanti riflessioni provenienti direttamente dalla sua vita di mamma!

{eio_schedaclienti|869}

Per conoscere Ketty potete andare a fare visita al suo Baby Bazar in Via Giacomo Matteotti, 52/B e non ve ne pentirete di sicuro! Troverete modo di risparmiare acquistando dai fantastici capi di abbigliamento firmato bimbo fino ai passeggini e alle camerette!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.