Baby Bazar Pescia: intervista ad Alessandra Novelli

Martedì 19 Luglio 2011

alessandra novelliIl network Baby Bazar sta trovando grande successo presso un numero sempre maggiore di persone, per cui i genitori hanno cominciato a conoscerlo e apprezzarlo.

Sono molti i fattori che spingono mamme e papà a scegliere questo tipo di negozi, compresa un’attenzione maggiore per l’ambiente e quindi per il futuro dei propri bambini.

Il successo di Baby Bazar si rispecchia nell’apertura di nuovi negozi un po’ in tutta Italia, punti vendita nei quali sposare la filosofia del riuso. Sta diventando chiaro per molte persone che un’attività di questo tipo è conveniente e vantaggiosa, quindi i negozi del network stanno prendendo maggiore forza e invogliano nuove aperture.

Un punto vendita inaugurato da poco è Baby Bazar Pescia, attivo da dicembre 2010 in Toscana, regione che tiene saldamente il primato per numero di negozi e quindi rappresenta una mentalità già pronta da parte dei suoi abitanti.

Alessandra Novelli, titolare di Baby Bazar Pescia, ha unito l’attività di un negozio del riuso per bambini ad altre che già gestisce e sono in linea con uno stile di vita amante della natura: dal ’95 è veterinaria di professione e gestisce un agriturismo a Firenze. La passione di Alessandra per la natura e per i bambini l’hanno portata ad aprire Baby Bazar Pescia, attività che si inserisce perfettamente nei suoi progetti imprenditoriali.

«Mi ha attirato l’idea di un negozio che non prevede acquisto di merce e un magazzino in cui tenerla, cosa che mette il freno a gran parte delle attività imprenditoriali. Baby Bazar risponde alle esigenze ecosostenibili che stanno prendendo piede in questo periodo e che coinvolgono un cambio di mentalità verso i consumi.».

Questo è il motivo scatenante che ha spinto Alessandra ad aprire Baby Bazar Pescia e ad intraprendere un’attività molto particolare nel suo genere, innovativa e in grado di seguire il cambiamento di mentalità in atto in Italia.

Ci ha detto che per lei far parte di un network significa portare avanti un lavoro di squadra, condividere le idee per crescere insieme e meglio, creare dei gruppi d’acquisto capaci di abbattere i prezzi per i clienti e avere occasioni di incontro e di confronto, sempre utili per trovare spunti e suggerimenti. Inoltre, essere in un gruppo vuol dire anche avere un supporto tecnico e morale costante.

baby bazar pescia

Una delle più grandi soddisfazioni per Alessandra è creare all’interno di Baby Bazar Pescia un ambiente gradevole e accogliente in cui mamme, papà e bambini si trovino a loro agio e possano fare shopping rilassandosi.

«È allo stesso tempo strano e gratificante parlare con dei clienti che non si accorgono di essere in un negozio dell’usato. Significa che i nostri prodotti sono così simili al nuovo da non far percepire la differenza. Questi clienti se ne accorgono solo quando vedono il prezzo e restano piacevolmente sorpresi!».

Baby Bazar Pescia è aperto solo da pochi mesi e sta già lavorando molto bene. Lo scopo di Alessandra è di far conoscere il suo negozio da un numero sempre maggiore di persone e di diffondere la filosofia del riuso in modo ancor più profondo.

{eio_schedaclienti|1505}

Andate a visitare Baby Bazar Pescia e scoprite i negozio del riuso per bambini più innovativi d’Italia!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.