Collane per bambine con i personaggi dei cartoni!

Martedì 09 Agosto 2011

collane bambineLe bambine di oggi sono molto informate sulle mode del momento, conoscono i nomi dei maggiori stilisti e sanno cosa voglia dire la parola moda e quali siano le tendenze più diffuse.

Un tempo i bimbi indossavano i vestiti scelti dai genitori, iniziando a scegliere i propri capi alle scuole medie o addirittura alle superiori. Oggi non è più così, i bambini scelgono fin da piccoli quello che vogliono indossare, probabilmente influenzati da film e cartoni animati.

Una delle mode degli ultimi anni sono le collane realizzate con i personaggi dei cartoni animati, prodotte nche da importanti stilisti e quindi con un prezzo piuttosto elevato.

Se credete che le vostre bambine gradirebbero possedere una di queste collane, perché non insegnare loro a non spendere soldi per qualcosa che può essere fatto in modo semplice e veloce con le loro mani?

Tra i personaggi dei cartoni animati migliori per la realizzazione di questa collane troviamo i Puffi, i sette nani della Walt Disney, Betty Boop e anche star hollywoodiane del calibro di Marilyn Monroe, Audrey Hepburn o James Dean. Ovviamente i bambini conoscono solo alcuni di questi personaggi e dovranno scegliere quelli che più gli piacciono.

I monili sono formati da miniature in gomma raffiguranti i personaggi preferiti, che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, sono molto semplici da trovare. Basta infatti recarsi presso un qualsiasi negozio dell'usato per bambini per comprare ciò di cui si ha bisogno. E non solo, se aprite qualche vecchio cassetto o qualche scatola ne troverete sicuramente tantissimi anche in casa vostra.

Le miniature devono poi essere dotate di un gancetto che potete acquistare nei negozio in cui si vendono articoli per creare i propri gioielli fai da te a pochi centesimi di euro.

Se utilizzate delle miniature in gomma morbida potete realizzare un piccolo foro in una delle zone superiori con l'ausilio di un trapano a punta molto sottile, oppure basta andare dal calzolaio della zona e chiedere un forellino come quello delle cinture. L’operazione ovviamente deve essere fatta dai genitori perché il trapano è uno strumento da non dare mai in mano ai bambini.

collane bambini

Dopo aver praticato il foro o aver dotato la miniatura di un apposito gancio non vi resta che far passare un semplice nastro, una catenina oppure una collanina realizzata dalle vostre figlie con perline colorate all'interno del foro e il gioco è fatto.

Grazie alla realizzazione di queste collane di tendenza le bambine possono sentirsi alla moda spendendo pochissimo e possono imparare a dar libero sfogo a fantasia e creatività.

Inoltre, grazie a questa bigiotteria creativa, le bambine possono imparare l'importanza di riutilizzare gli oggetti e di farli tornate a splendere in tutta la loro bellezza, anche sotto forma di articoli dalla funzione diversa rispetto a quella iniziale.

Baby Bazar propone molti sistemi per dar nuova vita ai prodotti per bambini e insegna ai piccoli come crescere seguendo uno stile di vita ecosostenibile, basato sul risparmio e sul rispetto dell’ambiente. Solo così i bambini possono crescere con valori sani, imparando a rispettare il pianeta che ci circonda.

Volete fare un vero regalo ai vostri bambini? Insegnategli a fare lavoretti di riuso creativo e potranno farsi da sé tutto ciò che vorranno, lasciando libero sfogo alla loro fantasia!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.