Il blog per la mamma

Domenica 25 Gennaio 2009

blog mammaCuriosando sulla rete abbiamo trovato un blog che pensiamo possa essere davvero utile per le mamme, ricco di notizie e di consigli e, cosa da non sottovalutare mai, aggiornato molto frequentemente!

Si tratta di Blogmamma.it, ossia "il web magazine a misura di mamma": uno spazio per chi è in dolce attesa, per chi ha già un bimbo e anche per quelle donne che desiderano averlo.

Vero e proprio punto di riferimento per il sempre più nutrito esercito delle mamme della generazione 2.0, Blogmamma.it offre la possibilità di accedere, in modo molto semplice e immediato, al variegato universo di notizie, informazioni e curiosità riguardanti l’esperienza più importante per la vita di una donna: la maternità.

Abbiamo chiesto al direttore editoriale di Blogmamma.it, Jolanda Restano, di spiegarci da dove è nata l'idea di questo blog: “Abbiamo voluto creare un blog che risponda al desiderio d'informazione e di confronto delle mamme, in particolare le neo-mamme. Il blog è un formato agile, semplice da usare, ma in grado di adattarsi alle nostre esigenze di mamme sempre un po’ di corsa: accessibile dovunque, via PC come via telefono cellulare, con informazioni e riflessioni sintetiche ma mai banali o superficiali. Un servizio pensato per valorizzare il ruolo delle mamme, che in Blogmamma sono sia utenti che protagoniste, con la possibilità di partecipare in prima persona”.

Il blog tratta tutti i principali argomenti legati alla sfera della maternità: dalla Fertilità alla Gravidanza, dai primi mesi di vita del bambino ai temi legati alla Scuola, dal Gioco all’Alimentazione, dall’Attualità ai temi del Lavoro, dall’Intrattenimento al Benessere.

Soprattutto, ed è bene ribadirlo, lo fa dando voce principalmente alle mamme stesse!

Infatti, i post sono redatti da blogger mamme che, in chiave informale, trattano di argomenti relativi al mondo della maternità e del bambino, stimolando l’interazione con le lettrici.

“Non è semplicemente un blog, continua Jolanda Restano, si tratta di un prodotto a vocazione editoriale che, all’autorevolezza di un vero e proprio magazine online, aggiunge la freschezza di un contatto diretto e immediato con le sue utenti”.

Vai a: blogmamma.it



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.