Quando il bambino è naturale

Giovedì 22 Gennaio 2009

bambino naturaleIn un'epoca di frenesia e di consumismo come la nostra, il ritorno ad una dimensione più semplice e naturale si rivela quanto mai opportuno, e, a maggior ragione, quando si ha a che fare con i bambini.

Sul web abbiamo trovato un sito che fa proprio al caso nostro, creato dagli stessi autori della collana “Il bambino naturale”, pubblicata da Il Leone Verde editore. Si tratta di www.bambinonaturale.it, un sito dove i temi legati al mondo dei più piccoli sono affrontati in una prospettiva, per l'appunto, più naturale e lontana dagli interessi commerciali tipici del mondo moderno.

In questo spazio vengono offerti ai genitori di oggi tutti gli strumenti necessari per trasformarsi in consumatori critici che conoscono le relazioni che collegano il sistema dei consumi con l’ambiente, la società, l’economia, l’etica.

Gli argomenti sono quelli fondamentali per tutti i genitori alle prese con i loro bimbi: l’alimentazione, l’allattamento materno, la gravidanza, il parto, le vaccinazioni, il sonno dei bambini.

Per dare un aiuto concreto ai genitori che vogliono districarsi nel mercato dei prodotti per l’infanzia, il sito offre altresì notizie ed utili informazioni su temi più propriamente legati al consumo: la scelta dei giocattoli, dei prodotti e accessori per l’infanzia, con un occhio di riguardo per il mondo dei prodotti biologici ed equosolidali.

Sul sito tuttavia, non ci sono solo tanti articoli e approfondimenti interessanti: gli utenti registrati possono partecipare al forum in cui si può discutere sui principali temi trattati e lasciare un contributo nel guestbook , il libro degli ospiti in cui i visitatori del sito possono annotare impressioni e pareri, in una discussione costruttiva sugli argomenti proposti.

Inoltre, iscrivendosi alla community di Bimbonaturale.it, sarà possibile ricevere via e.mail la newsletter settimanale con le informazioni e le novità pubblicate sul sito ed usufruire del servizio di consulenza online gratuito offerto da esperti qualificati.

Vai a: bambino naturale



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.