Baby Bazar in festa: ecco com'è andata!

Venerdì 07 Ottobre 2011

baby bazar in festaLe feste d’autunno nei Baby Bazar d’Italia sono andate benissimo! Poteva essere diversamente?

Per i punti vendita è un’occasione davvero unica di incontrare nuovi clienti e salutare gli affezionati, proporre i servizi di Baby Bazar e la filosofia del riuso e del riciclo che costituisce il cuore pulsante e l’energia che ci permette di andare avanti con le nostre attività.

Un giorno di festa non è come un normale giorno di apertura: tutti sono predisposti al relax e alla condivisione, si mangia qualcosa assieme, si fanno giocare i bambini (soprattutto nei punti vendita che hanno più spazio), si dedica un po’ di tempo alle chiacchiere e allo stare assieme, si può più facilmente parlare di noi, delle nostre necessità, del nostro stile di vita.

Gli stessi punti vendita hanno registrato un aumento dei contatti e delle visite, grazie a questa giornata speciale, da parte di persone incuriosite e interessate alla cultura del riuso.

Se si hanno dei bambini è impossibile rimanere indifferenti alla quantità enorme di giocattoli, vestiti e oggetti di tutti i tipi che straripano nei nostri appartamenti, nelle nostre soffitte, nei nostri garage. E grazie a Baby Bazar molti hanno compreso che dare nuova vita a questi oggetti significa avere delle entrate inaspettate da reinvestire per i propri bambini e contribuire al risparmio energetico, alla diminuzione delle emissioni e ad uno stile di vita meno consumista.

Per chi ha dei figli questi concetti non sono più idee lontane e astratte, bensì un pensiero quotidiano che si traduce in uno stile di vita più sostenibile e attento all’ambiente.

La presenza di tante famiglie nei Baby Bazar il 24 settembre scorso ci ha dato un grande entusiasmo e ci permette di continuare su questa strada con ancora più vitalità, pensando che stiamo facendo qualcosa di positivo perché utilizzando il sistema di Baby Bazar si contengono le spese delle famiglie e perché diamo un contributo fattivo all’ambiente, diminuendo gli sprechi e dando un messaggio educativo importante ai nostri figli.

baby bazar in festa

Per questo Baby Bazar è un negozio innovativo, perché ha nella sua filosofia un intento che deve produrre un profitto, ma è legato a doppio filo con un intento educativo che si sgancia dalla logica del consumismo sfrenato e a tutti i costi.

La festa d’autunno è un modo per darne testimonianza anche in allegria, vivendo in un momento particolare, più movimentato e con qualche iniziativa in più. Anche quest’anno i punti vendita hanno avuto la conferma di essere sulla strada giusta perché l’afflusso di clienti e persone interessate è stato notevole.

Da Baby Bazar chiunque può portare vestiario, giocattoli, mobili e qualsiasi altro oggetto che il proprio bambino non utilizza più. Viene esposto in conto vendita in un negozio ben organizzato pulito e ben tenuto. A volte non si capisce nemmeno se è un negozio dell’usato o un tradizionale negozio di articoli da bambino! All’avvenuta vendita si potrà ricavare il 50% del prezzo di vendita, senza impegno e senza fatica. Inoltre da Baby Bazar si fanno buoni affari perché i prezzi sono molto competitivi e gli oggetti in vendita sono sempre selezionati e in ottime condizioni d’uso!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.