Baby Bazar Cagliari presentato da Corina Grosso!

Venerdì 04 Novembre 2011

corina grossoDa un po’ di tempo abbiamo deciso di presentarvi uno a uno i titolari dei punti vendita Baby Bazar per farvi scoprire la realtà del network vista da dietro il bancone e da chi ci lavora quotidianamente.

L’intervista di oggi è a Corina Grosso, titolare di Baby Bazar Cagliari, un bellissimo negozio dell’usato per bambini in Sardegna.

Corina è nata a Cagliari e si è trasferita a Torino dove si è sposata e sono nati Alessio e Francesca. Quando le abbiamo chiesto com’è nata l’idea di aprire un Baby Bazar ci ha detto: «Ero segretaria d'azienda, ma dopo la nascita di Francesca ho deciso di dedicarmi a tempo pieno a quello che ormai era diventata la mia priorità e passione: il mondo dei bambini! Quindi ci siamo trasferiti a Cagliari ed è iniziata la nostra avventura con Baby Bazar.».

«Baby Bazar è molto più che un negozio per bambini: è un modo per dire no al consumismo, per aiutare l'ambiente con il riuso degli oggetti ancora ottimi, un sistema per risparmiare e per guadagnare. Insomma, ho voluto fare della mia passione una professione, salvaguardando l'ambiente in cui cresceranno i miei figli!».

Il lavoro in un Baby Bazar è intenso e le cose da fare non finiscono mai. In primis c'è il rapporto con i clienti, che Corina cura in modo che si sentano sempre accolti con un sorriso e siano a loro agio all'interno del negozio. Poi ci si deve occupare della pulizia dei locali e dell'esposizione della merce, ordinata in modo che i clienti riescano a cercare con comodità le cose che gli interessano. La pianificazione pubblicitaria è un altro punto di cui interessarsi per far sì che sempre più persone conoscano questa nuova realtà. La selezione della merce resta uno dei punti fondamentali per dare ai clienti il meglio. Le valutazioni corrette sono indispensabili perché i prezzi siano convenienti sia per i venditori che per gli acquirenti. Infine c’è la parte burocratica, forse più noiosa ma anche quella indispensabile!

baby bazar cagliari

Corina ci ha detto: «Prima di aprire il mio Baby Bazar non avevo alcuna esperienza di gestione autonoma di un'attività, perciò ho ritenuto meglio affidarmi a un network che potesse supportarmi nelle varie fasi di preapertura e nella gestione di questa attività, più complessa di quanto si possa pensare. Far parte di un network significa avere una voce più forte per far conoscere la nostra realtà che è lontana dai vecchi mercatini dell'usato sporchi e disordinati: i Baby Bazar sono proprio dei veri negozi: puliti, ordinati e con merce di prima qualità. Essere in tanti a condividere il sistema significa anche condividere esperienze e nuove idee con i gestori dei punti vendita di tutta Italia ed avere così una visione più globale del mercato e una visibilità che, nel nostro campo, non ha eguali in Italia!».

«Le mie soddisfazioni più grandi arrivano dai rapporti con i clienti che mi fanno i complimenti per l'idea intelligente di riuso degli oggetti, molti dicono "meno male che ci siete voi!". È bello anche poter chiacchierare con altre mamme e dare consigli, per esempio sulla sicurezza in auto, sulla sterilizzazione degli oggetti dei neonati, sull'utilizzo dei tiralatte e su tante piccole cose su cui le neomamme spesso sono ancora disorientate. Ovviamente la soddisfazione raggiunge il suo apice quando anche gli scettici si convincono ad acquistare l'usato!»

I media danno sempre più rilievo ad attività ecosostenibili come la nostra e la diffusione di network come Baby Bazar aiuta a creare fiducia nei consumatori. Per questo anche l'attività di Baby Bazar Cagliari è in costante crescita e gli obiettivi sono di aumentare i contatti per far conoscere il negozio a un sempre maggior numero di persone.

Corina ha chiuso l’intervista con un aneddoto divertente: «Di cose buffe in negozio ne succedono parecchie, ve ne racconto una davvero particolare: il primo giorno di apertura, ormai 3 anni fa, entrò un'anziana signora con una grande sacco contenente l’abbigliamento del suo figlioletto...di 54 anni! Mi è dispiaciuto deluderla, ma l'abbigliamento è tornato nella sua cassapanca!».

{eio_schedaclienti|921}

Corina vi aspetta a Baby Bazar Cagliari per farvi conoscere il suo negozio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.