CercaPasseggini: come scegliere le attrezzature!

Venerdì 16 Dicembre 2011

passegginiÈ in arrivo un bambino! La più bella notizia per una coppia che desidera allargare la famiglia. E dalla notizia si passa subito ai fatti: cosa serve al piccolo?

I prodotti necessari sono moltissimi e i primi a cui pensare sono le attrezzature: carrozzine, passeggini e i trio. Ma in un mare di offerte e prodotti diversi quale scegliere? Quale si addice meglio alle esigenze dei futuri genitori?

Ad aiutare mamme e papà nella scelta c’è un nuovo strumento utile, il portale CercaPasseggini. Una realtà nata nel 2011 dall’idea di due neo-genitori alle prese con la scelta per l’acquisto di un passeggino adatto alle loro esigenze e a quelle della loro bimba. La loro ricerca si è dimostrata complessa a causa della grande quantità di passeggini in commercio e dal fatto che anche in Internet non ci fosse la possibilità di avere un quadro generale del prodotto in questione, a meno di saltare da un sito all’altro con il risultato di confondersi ulteriormente le idee.

Così è nato CercaPasseggini un sito pensato per guidare i genitori nella loro scelta del “passeggino perfetto”. All’interno sono riuniti strumenti utili per cercare, confrontare, conoscere e informarsi: schede tecniche, video, manuali d’istruzioni, giudizi della redazione, pareri degli utenti, descrizione delle tipologie dei passeggini e tanto altro.

CercaPasseggini è uno strumento utile anche per chi i passeggini li vende, in modo da acquisire maggiori informazioni sul prodotto venduto e sulle opinioni che ne ha chi lo utilizza.

Sul sito è presente un blog sempre aggiornato in cui si possono trovare interessanti notizie, simpatiche curiosità e tutte le novità sul mondo dei passeggini. Tra le notizie del blog si è parlato di Baby Bazar, un network di negozi dell’usato in cui è possibile trovare passeggini di ottima qualità a prezzi molo più convenienti rispetto a quelli dei negozi tradizionali.

Grazie a questo nuovo motore di ricerca dedicato esclusivamente ai passeggini i genitori possono trovare oltre 150 prodotti, numero in continua crescita, confrontare tra loro 19 marchi di attrezzature tra i più prestigiosi in Italia e all’estero ed essere sempre aggiornati sulle novità grazie ad articoli e notizie scritti appositamente.

cercapasseggini

Per mamme e papà in questo modo diventa più facile fare una scelta sensata e basata sulle reali esigenze del bambino e sulle proprie, piuttosto che dettate dalla moda, dalle pubblicità e dal marketing, per cui spesso le aziende propongono passeggini molto belli ma non adatti alle esigenze delle singole famiglie.

Alla scelta del passeggino anche Baby Bazar ha dedicato un articolo: una guida per aiutare i genitori a scegliere in base alle loro necessità, alla vita che conducono e alle loro abitudini quotidiane.

Quella del passeggino deve essere una scelta consapevole e grazie ai mezzi disponibili online ora è molto più chiara e semplice!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.