Il resoconto di Fa' la Cosa Giusta 2009!

Martedì 28 Aprile 2009

fa' la cosa giustaTempo fa abbiamo invitato mamme e papà a far visita alla fiera Fa' la cosa giusta!, che si è tenuta a Milano nei giorni 13, 14 e 15 Marzo 2009.

Baby Bazar, anche quest'anno, in collaborazione con i punti vendita di Sesto San Giovanni e di Bollate, entrambi in provincia di Milano, era presente con un proprio stand.

L'evento, che sposa la filosofia di nuovi stili di vita sostenibili, è meta, di migliaia di famiglie e quest'anno, più di ogni altro, ha riscosso un grande successo.

Ecco cosa dice il comunicato di chiusura: "C’è voglia di consumo critico e sostenibilità: sono stati 50mila i visitatori di Fa’ la cosa giusta! 2009, il 20% in più rispetto ai 40mila della passata edizione. Sono sempre più i cittadini che stanno cambiando il proprio stile di vita, scegliendo prodotti e servizi sostenibili per la società e l’ambiente. L’edizione 2009 di Fa’ la cosa giusta! si conferma ancora una volta il luogo privilegiato di relazione, incontro e scambio di tutte le realtà che formano il popolo dell’economia solidale italiana. Mobilità sostenibile, editoria e promozione culturale, agricoltura biologica, software libero, moda critica, bio-edilizia, fibre naturale, economia carceraria, eco-prodotti, commercio equo e solidale, terzo settore, energie rinnovabili, finanza etica, turismo solidale: queste le sezioni di Fa’ la cosa giusta! che hanno ospitato oltre 500 espositori nei 21mila mq di FieraMilanoCity".

Tra i vari espositori, ormai si sa, era presente anche Baby Bazar, il network dei baby mercatini che offrono la possibilità alle mamme di portare a vendere o acquistare l'usato del proprio bimbo.

Lo stand è stato organizzato in collaborazione con i Baby Bazar milanesi ai quali va un sentito ringraziamento. Silvia Ingravallo, la titolare del baby mercatino di Sesto San Giovanni, ci ha concesso un'intervista, grazie alla quale molti genitori capire come gestire meglio le cose che il proprio bimbo non utilizza più. 

 

 

Non c'è da stupirsi del successo che ha avuto lo stand: moltissimi genitori si sono avvicinati, alcuni incuriositi da qualcosa che per loro era una novità, altri ormai esperti del mondo Baby Bazar, e moltissimi sono stati i bimbi attratti da colori, palloncini e vestitini.

Qualcuno si chiederà: perché Baby Bazar ad una fiera dedicata al consumo critico e alla sostenibilità? Semplice! Il riutilizzo dell'usato bimbo combatte gli sprechi, diminuisce l'inquinamento e permette anche di conservare quell'energia che sarebbe altrimenti utilizzata per la produzione di nuovi oggetti.

Buttare l'usato, che al proprio bimbo non serve più, sarebbe veramente dannoso per il portafoglio e per l'ambiente: Baby Bazar risolve tutto questo in una sola attività!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.