"Risparmio in Festa": l'evento milanese del 9 Maggio!

Venerdì 01 Maggio 2009

risparmio in festaUn evento da non perdere: si svolgerà sabato pomeriggio 9 Maggio 2009 presso l'Area Pedonale che si trova di fronte al negozio Baby Bazar Sesto San Giovanni, in Via Marconi 14 a Sesto Rondò (Piazza IV Novembre).

Il nome stesso lo dice "Risparmio in Festa": si tratta di un'occasione per promuovere la filosofia del riuso e la cultura del risparmio, con un particolare interesse per il mondo del bimbo.

La festa è organizzata da Baby Bazar Sesto San Giovanni, il mercatino dell'usato bimbo, che ha sempre basato la propria attività sui concetti di riuso, risparmio e salvaguardia dell'ambiente.

A Baby Bazar Sesto San Giovanni e in tutti i punti vendita Baby Bazar è possibile portare a vendere l'usato che al bimbo non serve più, con la possibilità di guadagnare denaro contante, grazie alla percentuale di rimborso sul prezzo fissato.

Si possono inoltre acquistare i prodotti già esposti in negozio con la garanzia di risparmiare senza dover rinunciare alla qualità.

L'evento è patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni ed è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni: il sostegno di istituzioni pubbliche è un passo molto importante sia per il network Baby Bazar, sia per tutti coloro che credono che il riutilizzo delle risorse sia uno stile di vita da condividere e da diffondere.

Un'ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo!

Il programma è ricco di interessanti interventi, come quello di Giorgia Cozza, l'autrice del libro "Bebé a costo zero", una guida al consumo critico relativa all'ambito dell'infanzia. L'autrice è una giornalista che si occupa delle tematiche relative alla gravidanza e alla psicologia della mamma e del bambino attraverso la collaborazione con diverse riviste specializzate. Autrice anche di "E adesso ... cresco", un manuale sulla crescita e lo sviluppo psico-fisico del bambino, e "Alex. Piccola storia di un bimbo mai nato", è mamma di tre bimbi e vive con la famiglia in Valtellina. La conferenza che terrà l'autrice alle ore 16:00 sarà un modo per scoprire quali sono le reali esigenze delle mamme e dei loro bebé, che purtroppo sono spesso deviate dai bisogni indotti dalla pubblicità.

Farà parte della giornata anche l'intervento di Lattemiele: "è il gruppo d'acquisto del Movimento Consumatori, nato nella sede di Milano nel luglio 2004, in seguito alle migliaia di segnalazioni di consumatori inferociti per gli assurdi prezzi dei prodotti per neonati in Italia rispetto al resto d'Europa e per la mancanza di sostegno all'allattamento materno". Il gruppo si occupa di distribuire agli associati latte in polvere, pannolini ed omogeneizzati di provenienza tedesca o austriaca a prezzi europei, in modo tale da garantire un risparmio alle famiglie.

La stessa filosofia di Baby Bazar! "Risparmio in Festa" sarà anche un'occasione per far divertire i vostri bimbi: dalle 10:00 alle 19:00, infatti, saranno disponibili un maxi scivolo gonfiabile e zucchero filato gratis per tutti i tesserati Baby Bazar: per ottenere la tessera basterà semplicemente rivolgersi allo staff del punto vendita, ed è gratuita!

Non esitate care mamme e papà: sarà una giornata ricca di cose nuove da imparare per poter spendere meglio e per poter gestire il vostro usato nel miglior modo possibilie! Si sa, l'usato bimbo ha una vita davvero breve, perchè i bimbi crescono in fretta. E che fine fanno tutti i soldi spesi per la loro crescita? Volete davvero buttare via gli oggetti usati che sono ancora in ottimo stato?

Baby Bazar dà l'opportunità di portarli a vendere o di acquistare quelli esposti nel punto vendita, con la possibilità di guadagnare denaro contante e di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

{eio_schedaclienti|1741}

Venite tutti: sabato 9 maggio si festeggia la filosofia del riuso per il bimbo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.