Baby Bazar a Terra Futura!

Venerdì 08 Maggio 2009

terra futuraBaby Bazar vuole annunciare a tutte le mamme e i papà una grande novità! Il 29, 30 e 31 maggio 2009 si terrà la VI edizione di Terra Futura, una grande mostra-convegno, alla Fortezza da Basso a Firenze e Baby Bazar parteciperà all'evento!

Lo stand sarà posizionato nella sezione "Tutela Ambiente - Salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità, riciclo e riuso".

In molti si chiederanno: perché un network di baby mercatini collocato nel settore ambiente?

La risposta è molto semplice: Baby Bazar tifa per la natura e per l'ambiente pulito, i luoghi ideali in cui fare crescere il proprio bebé!

Funziona così: a Baby Bazar è possibile portare a vendere l'usato bimbo, con la possibilità di guadagnare denaro contante. Si possono inoltre acquistare tante cose per il bimbo e per la mamma in attesa con la certezza di avere prodotti in ottimo stato!

Baby Bazar non scherza con la salute dei bimbi e con la tranquillità delle mamme! La particolarità del baby-shopping a Baby Bazar sta nel fatto che quando si decide di portare a vendere l'usato che non serve più al bimbo, si sceglie di non buttarlo via, ma di permettere a qualche altro bimbo di riutilizzarlo. Questo significa meno sprechi, meno inquinamento e più verde!

Terra Futura lo scorso anno ha ospitato 94.000 i visitatori, 550 aree espositive con più di 5000 enti rappresentati, 160 eventi culturali e 850 relatori presenti: sarà un onore per il gruppo Baby Bazar di diffondere la propria filosofia del riuso nell'infanzia!

Si sa, è molto più difficile mettere in circolo di nuovo le cose usate, sarebbe molto più comodo gettarle via e non pensarci più, soprattutto se si tratta dell'usato del bimbo, che solitamente ha una vita davvero breve. A pensarci bene però non possiamo permettere che la Terra diventi sempre più inquinata, soprattutto dopo aver conosciuto i suoi primi segnali d'allarme.

Mamme e papà: è anche compito vostro quello di riprendervi cura della salute della Terra e migliorarla, un po' come consiglia il logo di Terra Futura, che ha l'obiettivo di costruire un mondo più pulito e più buono. Il marchio rappresenta, infatti, il titano Atlante che sostiene il globo.

Così spiegano i fautori di Terra Futura: "Vogliamo che il peso della nostra impronta sulla terra – spesso devastante – diventi forza per un mondo capace di futuro. Intende rappresentare la società civile che, assieme alle istituzioni e al sistema economico-finanziario, ha nelle proprie mani il futuro del mondo. A loro è affidata la costruzione di un mondo migliore, rispettoso dell’uomo e dell’ambiente. Una terra che abbia basi solide come quelle dell’abbondanza delle fonti rinnovabili, della responsabilità sociale, dell’economia sostenibile, della garanzia dei diritti, del buon governo, della qualità della vita".

Cari genitori, se non avete ancora fatto tutto questo, potete iniziare partecipando all'evento, Baby Bazar vi aspetta! L'ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 20:00 il venerdì, dalle 9:00 alle 22:00 il sabato e dalle 10:00 alle 20:00 la domenica.

Impara con Baby Bazar ad innamorarti della natura!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.