New Baby Berry

Martedì 21 Febbraio 2012

new baby berryOggi su Baby Bazar vi parliamo di prodotti nuovi e di non di negozi usati. Perché? Perché abbiamo conosciuto New Baby Berry, un negozio online di articoli per l’infanzia molto valido con il quale, nonostante la differenza di mercato nel quale operiamo (loro vendono prodotti nuovi, noi usati), abbiamo moltissime cose in comune.

Far funzionare un’attività di vendita, specie nel contesto economico finanziario attuale non è cosa da poco.

Quali sono le cose che ci accomunano? Il fatto di lavorare perseguendo il mantra della qualità. New Baby Berry ha nel proprio catalogo moltissimi oggetti di alta qualità, prodotti che godono di certificazioni, e che puntano all’innovazione, all’utilità, al pragmatismo. Tutto ciò è molto british, un po’ come Margaret, che assieme al marito Vanni ha ideato questo ecommerce.

La cosa curiosa e interessante è che nei negozi Baby Bazar le persone portano in vendita prodotti acquistati da New Baby Berry o con le medesime caratteristiche, appartenenti agli stessi brand. Questo per noi è sinonimo di qualità e durevolezza. La moda futile, usa e getta, i prodotti monouso e tutte le implicazioni che essi hanno non ci appartengono: significano più rifiuti, più rischi, meno sicurezza.

Ci sono varie componenti nel modo di fare acquisti da parte delle famiglie. A volte possono apparire in contraddizione ma in realtà non lo sono: si cerca di risparmiare, ma allo stesso tempo si dà molto valore ai temi ambientali e alla qualità, alla sicurezza dei prodotti perché c’è molta più consapevolezza e una maggiore attitudine alla critica. In questo senso ci troviamo in sintonia con New Baby Berry.

new baby berry

I beni durevoli sono il futuro: possono avere molte vite, vengono costruiti con criterio e qualità, rispettando standard di sicurezza e materiali resistenti, quindi possono essere rivenduti o regalati e riutilizzati. Questo è il modo migliore di lavorare per il futuro.

New Baby Berry ha il grande merito di trovare prodotti innovativi e utili che abbiano tutte queste caratteristiche: un’attività interessante perché porta in Italia oggetti utili e dà loro valore.

Il negozio è nato grazie a Margaret e Vanni, due genitori che hanno reinventato il loro lavoro cercando un’attività indipendente e nuova, in anni in cui vendere online in Italia era da veri pionieri. Sono stati infatti tra i primi a proporre sul mercato italiano prodotti come i pannolini lavabili.

C’è un altro aspetto interessante che ci accomuna a New Baby Berry: lavorare “a misura d’uomo”. Ecco cosa s’intende, nelle loro parole:

“New Baby è fin dall’inizio attivamente impegnata nella promozione sul mercato italiano di articoli introvabili, innovativi e pratici. L'origine comune dei prodotti è la provenienza da aziende fondate da famiglie con bimbi piccoli, il loro punto di forza è di soddisfare le reali esigenze dei genitori, proprio perché appositamente creati per favorire il loro benessere e quello dei loro figli.”



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.