Baby Bazar a Fa' la cosa giusta!

Martedì 27 Marzo 2012

fa la cosa giustaBaby Bazar, il network di negozi dell'usato bimbo, è presente a Fa’ la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di Mezzo Eventi. L’appuntamento è dal 30 marzo all'1 aprile a Milano, presso Fieramilanocity.

Fa’ la cosa giusta! è un evento imperdibile per chi ha scelto uno stile di vita green, è stata ideata per persone sempre più consapevoli, consumatori attenti all’impatto ambientale dei loro acquisti, per genitori che vogliono crescere i propri figli secondo principi ecosostenibili e che seguono quotidianamente buone pratiche per uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente e quindi della persona. 

Baby Bazar è pienamente in linea con questo contesto di attenzione all’ecologia degli acquisti e sta dando una forte spinta al settore dell’usato, divenedo ogni giorno protagonista di una riscoperta del sistema, dovuta alla sempre più diffusa coscienza ambientale che i genitori mettono in atto.

A rappresentare Baby Bazar alla fiera ci sarà il punto vendita di Sesto San Giovanni, oltre a parte dello staff stesso del network, pronti ad accogliere i genitori, spiegare il funzionamento dei negozi e soddisfare le richieste di chi volesse intraprendere un’attività indipendente e redditizia all’interno del network: aprire un negozio dell’usato per i bambini è un’attività alla portata di tutti coloro che hanno buona volontà, tempo da dedicare al lavoro e la possibilità di fare un investimento minimo.

fa la cosa giusta

Il mondo dell’usato nel settore dell'infanzia è davvero ricco di significato e di potenzialità ancora da esprimere, in particolare nella congiuntura economica e ambientale di questi ultimi anni.

Sempre più importante infatti sta diventando la necessità di attuare un modello di consumo critico a partire dagli acquisti dei nostri bambini, così da insegnare ai piccoli l'importanza di uno stile di vita più sostenibile sia a livello economico che per il bene dell'ambiente. Bisogna quinid ripartire da se stessi, comprare i beni necessari in modo consapevole premiando le realtà attente a non sprecare risorse e canalizzando anche i propri beni in modo da evitare sprechi.

Quale modo migliore se non acquistare o vendere i prodotti dei nostri bambini nei negozi dell’usato?

Il sistema di Baby Bazar è fondato sul conto vendita: chiunque può acquistare o portare in esposizione oggetti che i suoi bambini non utilizzano più. Potrà guadagnare il 50% del prezzo, ricavando denaro inaspettato. Ovviamente, i negozi sono ricchissimi di oggetti usati, selezionati accuratamente e in ottimo stato, da acquistare a prezzi  decisamente competitivi rispetto a qualsiasi altro negozio.

Vi aspettiamo a Milano a Fa’ la cosa giusta per conoscervi, farci conoscere, per divulgare le buone pratiche della sostenibilità e diffondere la cultura del riuso per i bambini: noi ci crediamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.