Quando fuori piove

Martedì 19 Giugno 2012

quando fuori pioveLei si presenta così “Mi chiamo Giada, sono l'apprendista mamma di un bimbo di 16 mesi, la felice moglie di un brillante veterinario, l'orgogliosa proprietaria di un border collie quattordicenne nonché un'archeologa che lavora come photo editor, una viaggiatrice che non parte quanto vorrebbe, una trentenne sulla carta d'identità, una bambina nella testa...”

Il blog di Giada, che ha un titolo alquanto significativo, è decisamente una miniera di idee. Quando fuori piove nasce per lasciare traccia di esperimenti creativi ideati per un bimbo molto piccolo e idee raccolte in rete per intrattenere bambini al di sotto dei tre anni, quelli più difficili da gestire, appunto quando fuori piove, fa freddo, o magari anche fa troppo caldo!

La cosa più bella è che, accomodandosi a leggere qualche post di Giada, si respira allegria, voglia di prendersi in giro e di creare eco giocattoli utili per davvero, usando principalmente materiali di recupero, come cartone, plastica, legno, crema solare… si proprio crema solare! Tutto il blog è curato e ci si rallegra, di post in post.

quando fuori piove

Giada ha trovato il modo di qualificare il suo tempo libero con una dolcissima ironia:

“C’è chi per sfogarsi e sfuggire alla pressione della quotidianità va a correre o in palestra, chi gioca a calcetto, chi legge un libro e chi fa shopping... io mi sfogo qui, giocando a essere chi non sono: una scrittrice, un grafico, un mago del fai-da-te...”

Ma in realtà poi, scorrendo le sue creazioni si rimane davvero stupiti, si scopre che la semplicità nei giochi per bambini è la prima regola a cui pensare, che gli oggetti che abbiamo in casa possono trasformarsi in geniali costruzioni o essere la base materiale per divertentissime attività, che non serve – appunto – essere dei creativi doc per poter divertire i nostri bambini con oggetti funzionali e carini, semplicemente riciclati, che il tocco personale fa la differenza.

Per questo forse Quando fuori piove ci piace così tanto, perché le idee e le immagini che vi scorrono sono vere e autentiche, frutto di una sperimentazione condivisa!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.