Buon anno da Baby Bazar!

Venerdì 28 Dicembre 2012

capodanno greenOgni anno ci stupiamo di quanto stiano crescendo i nostri bambini che, mentre ci danno moltissimo filo da torcere (sia fisicamente che psicologicamente) ci offrono anche tante opportunità per essere genitori migliori.

Non è forse vero che i bambini, a volte con domande banali o grazie a qualche esperienza vissuta con la scuola, ci stimolano a cambiare il nostro punto di vista?

Per il 2013 in arrivo siamo noi di Baby Bazar a lanciare qualche proposta alle mamme e ai papà che ci seguono: che ne dite di provare a cambiare in senso eco-sostenibile alcune delle vostre abitudini quotidiane? Che ne pensate di aggiornare le liste degli acquisti, di pensare a un menù diverso, di lasciare a casa l’auto, di giocare in modo più ecologico?

Sul nostro sito ogni giorno pubblichiamo proposte per vivere in modo più sostenibile, ma le proposte possono diventare reali solo se trovano terreno fertile e il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo è sempre un momento di grande stimolo a fare dei cambiamenti. È il momento di provarci!

Nella notte di San Silvestro o nei giorni a cavallo del veglione abbiamo una grande possibilità: quella di fare progetti, di sognare, di lasciarci ispirare dalle cose che ci piacciono, che desideriamo e di lasciare da parte quelle che ci fanno soffrire, arrabbiare innervosire. Insomma, sta a noi cogliere la grande opportunità di lanciarci verso il nuovo anno con lo spirito giusto, la voglia di migliorarci, cambiare, essere sempre di più e sempre meglio noi stessi.

capodanno 2013

Come? Lasciamoci guidare dai nostri bambini! Loro desiderano continuare a giocare all’aperto, respirare aria pulita, mangiare cibo sano, toccare cose belle e fatte con materiali che vengono dalla natura.

Quindi, a tutte le mamme e i papà auguriamo un 2013 da vivere all’insegna della sostenibilità, magari conoscendo meglio i nostri negozi, che hanno un’attenzione particolare nei confronti del mondo che stiamo lasciando ai nostri bambini!

Proviamo a riutilizzare di più le cose? Baby Bazar offre una soluzione semplice per vendere oggetti o vestiario che i nostri bambini non usano più e al tempo stesso espone oggetti in ottime condizioni, a volte sono nuovi o usati pochissimo, ci permettono di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Lo stile ecologico è davvero tale se parte dai singoli, se ciascuno di noi prova pian piano a informarsi e a capire come può migliorare. I bambini non potranno che essere felici di usare di più la bicicletta, di accompagnarci in un caseificio o da un contadino a fare la spesa alimentare, invece che chiudersi in un supermercato a mettere sul carrello cibi cotti o preconfezionati e saranno ancora più felici se li aiuteremo a fare costruzioni di cartone o se giocheremo con loro all’aria aperta!

Questo può essere un piccolo inizio per vivere il 2013 in modo eco! voi che ne pensate?

Buon anno dai negozi Baby Bazar di tutta Italia!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.