Giocattoli in legno: qualità e divertimento

Venerdì 25 Gennaio 2013

giocattoli in legnoIl giocattolo negli ultimi anni è stato eccessivamente industrializzato, è diventato una merce, un prodotto in cui l’aspetto educativo si fonde fin troppo con il tema del profitto e della competizione con il mercato.

Questo ha portato le aziende a produrre una grandissima quantità di giocattoli, così com’è avvenuto con altri beni di consumo, che non sono più acquistati quando servono o per un’occasione particolare (compleanno, feste natalizie etc). I giocattoli sono diventati merce qualsiasi: ci sono al mercato, al tabacchino, al supermercato, in edicola e in numerosi altri negozi che non fanno un’accurata selezione rispetto alla qualità del bene, ma lo mettono lì, solo perché rappresenta uno specchietto per le allodole (cioè i bambini e, a volte, i genitori) riducendolo a essere un prodotto usa e getta, da acquistare quasi compulsivamente: lo vedo, lo voglio.

Le case dei bambini sono piene di giochi che non vengono usati, molti di qualità discutibile.

Una possibilità per cambiare il nostro modo di approcciare gli acquisti di giocattoli è di valutarne sempre la qualità e di rendere consapevoli di questa scelta anche le persone che ci stanno vicino (nonni, baby sitter, amici, parenti vari).

I giocattoli in legno possono rappresentare un’alternativa di grande qualità: il legno è un materiale rinnovabile, versatile e relativamente economico. Certo, i giochi in legno possono costare un po’ di più di quelli in plastica, ma la loro durevolezza compenserà la maggiore spesa. Li potremo rivendere, regalare, scambiare perché difficilmente si danneggeranno al punto da non poter più essere utilizzati.

Dal cavallino a dondolo alla cucina, da shangai al domino, dai puzzle ai kapla, dai cubi alle trottole: le soluzioni sono tante e se ne trovano ovunque, magari cercando nei posti giusti!

giocattoli in legno

Nei negozi Baby Bazar i giocattoli in legno sono tra i più richiesti proprio per le loro caratteristiche qualitative. Se ci si orienta sul nuovo si possono trovare nei negozi Città del sole (anche online), oppure rivolgendosi a qualche ecommerce specializzato come Ecogiochiamo o Palla Pallina.

Quando il nostro bimbo non li utilizzerà più, potremo portare da Baby Bazar i suoi giocattoli in legno: verranno esposti in conto vendita, come tutta la merce e una volta venduti potremo guadagnare il 50% del prezzo e verremo rimborsati in contati, dopo soli quindici giorni.

Baby Bazar è una rete di negozi dell’usato dove si possono fare ottimi affari acquistando articoli per la prima infanzia, giocattoli, libri, vestiario, calzature e accessori per il nostro bambini a prezzi competitivi. Tutto ciò che troviamo esposto proviene da privati. Le persone portano gli oggetti in ottimo stato, proprio così come facciamo noi quando regaliamo o scambiamo qualcosa del nostro bimbo con amici o parenti. I capi sono lavati e stirati, gli altri articoli sono sempre in ottime condizioni.

Con Baby Bazar puoi risparmiare e guadagnare, rispettando l’ambiente e rimettendo in circolo ciò che il tuo bambino non usa più.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.