Magenta: la new entry di Baby Bazar!

Martedì 29 Gennaio 2013

baby bazarApre a Magenta un punto vendita Baby Bazar, un segnale forte per il nostro network e per una città in cui il mondo dell’usato ha saputo farsi strada negli ultimi anni, grazie anche all’operato di Deborah, la titolare del negozio, una persona competente e appassionata a questo lavoro che da cinque anni gestisce un negozio dell’usato che oggi entra nel nostro network.

Ho iniziato a lavorare da giovanissima, a vent’anni, – ci ha detto Debora - nel mondo dell’usato come responsabile del settore abbigliamento di un mercatino. Poi sono stata impiegata in diverse aziende, ma il cuore tornava sempre al vecchio lavoro. Per questo ho lasciato un posto di lavoro sicuro per tornare a occuparmi di ciò che meglio so fare. Ovviamente, nella mia vita non c’è solo il lavoro. Sono una moglie innamoratissima e, da due anni e mezzo, mamma di Diego, che si prende tutte le energie che avanzano dopo 10 ore di lavoro giornaliero!”

Abbiamo chiesto a Deborah di spiegarci come ha lavorato negli ultimi anni, qual è il punto di forza del suo punto vendita e perché ha deciso di rinnovarsi e cambiare insegna.

“Già alcuni anni - ci ha detto - sapevo che aprire sulla piazza di Magenta significava sfidare la diffusa mentalità di molte persone che consideravano il mercato dell’usato un mercato di serie B, ma ho accettato la sfida; dopo cinque anni di attività, offrendo un nuovo approccio al mondo dell’infanzia, i fatti hanno smentito questo pregiudizio, i numerosi clienti che frequentano il negozio sanno di trovare ottima qualità e firme a prezzi convenienti”.

È incredibile quello che racconta Deborah della sua esperienza ed è anche un segno importante di consapevolezza da parte dei genitori. La validità del sistema dell’usato si sta consolidando, in modo particolare nel mondo del bambino.

“E’ grande la soddisfazione – continua la titolare - quando mamme che mai si sarebbero sognate di acquistare, ora non scappano via subito dopo la valutazione dei loro prodotti, ma si guardano intorno diventando anche clienti! Oppure chi inizialmente chiedeva "solo cose nuove per favore!" ora acquista senza più questa esigenza perché sa che sta risparmiando il 50% rispetto al prezzo di cartellino; sa che nessuno si accorgerà che sono capi usati e la soddisfazione per averli pagati molto meno dei nuovi diverte molto!”

baby bazar

Se l’usato si consolida, diventa normale acquistare per sé e per i regali articoli che provengono da un negozio di questo tipo. I bambini – lo sappiamo, ma abbiamo bisogno di convincerci – non notano assolutamente la differenza tra nuovo e usato. Quel che a loro interessa è giocare! Il risparmio che le famiglie hanno in questo modo è notevole.

"Grazie a un approccio innovativo – commenta ancora Deborah - il negozio si è ritagliato uno spazio nel mercato Magentino che non ci si aspettava: dopo cinque anni di operatività e uno spazio espositivo più grande, il negozio può pregiarsi del termine "boutique curata" garantendo usato firmato e selezionato pari al nuovo. In negozio l’arredamento è particolare, nulla è lasciato al caso, vengono curati tutti i dettagli, come i mobili antichi decapati, il lampadario di cristallo, il delicato profumo che accoglie chi entra. E poi ci distinguiamo per cortesia e competenza, che sono sempre alla base di un buon rapporto tra cliente e negoziante!”

L’idea di Deborah è di continuare con incontri gratuiti con una psicologa e un’ostetrica che operano nel magentino, di aprire la domenica offrendo ai clienti momenti di svago e intrattenimento alle famiglie: musicoterapia, laboratori, incontri ludici, invito alla lettura e molto altro.

La crisi attuale, secondo Deborah, sta portando numerosi cambiamenti: il vecchio modello consumistico è in discussione, mentre nei nostri negozi sono sempre di più le famiglie che comprano e vendono. Questo è un segnale che dimostra la sempre maggiore attenzione al risparmio e il rinnovato buon senso della gente!

{eio_schedaclienti|1711}

Deborah vi aspetta a Baby Bazar Magenta per farvi scoprire il suo negozio! 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.