Libri usati per bambini!

Venerdì 15 Febbraio 2013

libri bambiniUn libro è per sempre, è un inseparabile amico che ti fa compagnia, evoca ricordi, stuzzica la fantasia. Come ha detto qualcuno “I libri raccontano di vinti e draghi, di vincitori, di sogni e tormenti, di sentimenti e dubbi, di brutture e imbrogli, di bellezze e segreti, della propria vita mischiata in quella altrui, di quello che è stato, di quello che sarà e di quello che pare...cose spezzate e riscatti dell'anima!

Quanto sono vere queste parole?

Come abbiamo già affermato, il piacere della lettura nasce da piccoli, quando mamma e papà si siedono a fianco al loro bambino, raccontano o leggono una storia, fanno il vocione del cattivo o la dolce espressione della principessa. I libri sono immortali: se curati e trattati nel modo giusto possono passare di mano in mano ma nel tempo possono anche diventare oggetti di scambio tra i bambini interessati a leggere nuove storie da far rivivere nella loro fulgida fantasia.

Promuovere lo scambio o la compravendita di libri usati per bambini è quindi una pratica da sostenere, una soluzione per risparmiare ma anche e soprattutto per dare alla lettura un valore che si slega dall’aspetto materiale. Significa far circolare le storie, permettere ai bambini di divorare più libri o di vivere ancora più spesso le occasioni di relazione favorite dalla lettura dell’adulto assieme al bambino.

Nei negozi Baby Bazar si trovano moltissimi libri usati e si accolgono molto volentieri tutti quelli che arrivano per essere esposti in conto vendita.

Se il tuo bambino è cresciuto, non vuole più leggere i libri che ha a casa e tu non sai dove metterli, portali a Baby Bazar! Verranno esposti in conto vendita e, una volta acquistati da qualche cliente, riceverai un rimborso pari al 50% del prezzo. Al tempo stesso, se trovi qualche libro interessante per il tuo bambino, lo potrai acquistare a prezzi competitivi. I libri usati mantengono la loro funzione e possono essere venduti a loro volta quando non sono più utilizzati. I libri sono immortali così come le parole e vanno per questo tenuti con molto riguardo, facendo attenzione a non rovinarli.

libri bambini

Quasi tutti i bambini di oggi sono abituati a leggere o ad ascoltare un genitore o un adulto che legge per loro. Lo dobbiamo anche al progetto Nati per Leggere, che dal 1999 sostiene l’importanza della lettura ad alta voce sia per lo sviluppo cognitivo che per quello relazionale del bambino.

Baby Bazar c’è anche il Girofiabe, un evento permanente che permette di leggere gratis, semplicemente portando un libro da mettere in circolo (solo la prima volta) e poi scegliendo ogni volta che si vuole un libro da portare a casa e poi riportarlo al punto vendita.

Baby Bazar è una rete di negozi dell’usato di articoli per l’infanzia ed è presente in tutta Italia con circa 40 negozi. 

Libri usati per bambini: cercali a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.