Trio: la convenienza di Baby Bazar!

Martedì 02 Aprile 2013

trioIl trio, tra le attrezzature per la prima infanzia, è una delle più complete e funzionali. Potenzialmente può infatti accompagnare il bambino dalla nascita ai 3 anni con un’unica spesa iniziale.

Il trio è un sistema a incastro che comprende un passeggino, può fare da base per il sostegno della navetta per i primi mesi, quando il neonato non è in grado di sostenere la testa e la schiena ed è opportuno che stia disteso. Inoltre, il trio è composto anche dall’ovetto, cioè il seggiolino auto che si utilizza in genere fino ai 13 kg di peso (classe 0+) e che si posiziona in senso opposto a quello di marcia sul sedile anteriore disattivando l’air bag oppure sul sedile posteriore.

Spesso il trio include anche una borsa-fasciatoio che si aggancia ai manici del passeggino e che risulta molto pratica in caso di spostamento, sia a piedi che in auto.

Durante il primo anno di vita, il passeggino fa da sostegno sia per la navicella (che se omologata può essere usata anche per trasporto in auto) sia per l’ovetto. Questo significa che l’acquisto del trio si rivela comodo soprattutto nel primo anno, quando spostare il neonato, in particolare quando dorme, è sempre un po’ complicato, in particolare nel caso di bambini che fanno fatica a riaddormentarsi. Poter portare il bimbo dall’auto a casa senza svegliarlo o passare dal seggiolino auto al passeggino con un semplice gesto è davvero una grande comodità e molte famiglie confermano che l’acquisto del trio risulta molto utile.

I costi di un trio nuovo vanno dai 250 ai 900 euro, considerando diversi accessori in dotazione, qualità e marche differenti che si posizionano su diverse fasce di mercato.

Lle differenze sono legate alla solidità del prodotto, ad aspetti tecnici, a novità nei colori, alla marca in questione e a molte altre caratteristiche. In ogni caso, ogni trio in commercio è valido dal punto di vista delle norme, della sicurezza nel trasporto ed esibisce l’omologazione per il trasporto in auto.

trio passeggini

Proprio i costi, oltre che l’aspetto ambientale legato all’importanza del riuso dei beni per la prima infanzia, possono indurci ad acquistare un trio usato, presso un negozio Baby Bazar.

È molto facile trovare un trio usato in buone condizioni, in particolare pensando che i bambini sfruttano molto il passeggino, mentre navetta e ovetto vanno utilizzati principalmente entro primo anno di vita. Con l’acquisto di un trio usato si rimettono in circolo oggetti funzionanti, permettendo all'ex proprietario di ammortizzare il prezzo del primo acquisto. Si offre un’opportunità di acquisto a prezzi contenuti a chi compra, si fa un gran bene all’ambiente che risparmia energie e si libera spazio in casa o in cantina, cosa senz’altro utile a chi ha una famiglia.

I negozi Baby Bazar diffusi in tutta Italia ti aiutano a comprare e vendere oggetti, vestiario, giocattoli dei tuoi bambini a prezzi contenuti per chi compra, garantendo un’entrata per chi vende.

Trio usato bimbi: compralo o vendilo a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.