Ponsacco: la new entry di Baby Bazar!

Martedì 09 Aprile 2013

afrodita ponsaccoIl nuovo punto vendita è a Ponsacco, in provincia di Pisa, in via Valdera Pontedera 165 e a gestirlo sono Raffaele e Afrodita, due genitori, entrambi con famiglia e tre figli ciascuno. L’idea di aprire Baby Bazar Ponsacco è venuta a Raffaele in un momento di stasi del proprio lavoro come rappresentante nel settore alimentare e vini.

Con l’arrivo della crisi si è trovato a dover correre ai ripari e ha pensato subito di creare un’attività in proprio. Sua moglie era già cliente di un punto vendita Baby Bazar e così, come spesso accade, da clienti si diventa imprenditori, si avvia un’attività che può diventare redditizia, che di sicuro soddisfa alcuni criteri pratici e che è molto motivante.

“Oltre a una moglie e una ex moglie – ci ha detto Raffaele - ho tre figli: Greta di 10 anni, Viola di 6 e l’ultimo arrivato, Edoardo, di 16 mesi. Conosco bene quindi il mondo dei bambini e, oltre alle gioie che portano, ci sono anche tante difficoltà: gestire la vita lavorativa e quella familiare sia dal punto di vista economico che da quello gestionale non è una passeggiata! Per questo l’idea collaborativa che sta alle spalle della filosofia di Baby Bazar mi è piaciuta molto fin da subito”.

Raffaele aveva bisogno di aiuto per l'attività e l’ha trovato in Afrodita, anche lei mamma e appassionata al mondo dell’infanzia e dell’educazione.

“Mi è sempre piaciuto avere a che fare con i bambini – ci ha detto Afrodita - comunicare con loro, educarli e farli divertire. Ecco perché l’idea di aprire un Baby Bazar mi ha subito entusiasmata. Senza considerare che, visti i tempi che stiamo vivendo, sempre più persone sanno come sia importante risparmiare e conciliare questo risparmio con le innumerevoli cose di cui hanno bisogno i nostri figli.”

Utilità, risparmio, ambiente, condivisione: sono queste le parole d’ordine che animano i titolari di Baby Bazar Ponsacco, genitori consapevoli delle difficoltà attuali, dell’importanza di collaborare per rendere più semplice per tutti la vita famigliare.

raffaele ponsacco

In questo punto vendita dell’usato sarà semplice quindi trovare oggetti usati per i propri bambiniportare in vendita ciò che non si utilizza più. L’idea è quella di dare valore agli oggetti, farli rivivere di famiglia in famiglia, monetizzando denaro in contante e recuperando parte di ciò che si ha investito.

L’idea di Raffaele e Afrodita va anche oltre: non si tratta solo di passeggini e vestitini usati. Un’attività come Baby Bazar può diventare anche un punto di riferimento per il consumo collaborativo, uno spazio in cui i genitori si incontrano, si scambiano consigli, si organizzano per aiutarsi a vicenda, creando ponti anche tra famiglie, creando accoglienza e condivisione.

"Ci piacerebbe così creare una sorta di forum e una bacheca all’interno del negozio – ci hanno detto - dove possiamo scambiarci questo tipo di informazioni e aiutarci a gestire più facilmente varie necessità oppure, perché no, trovare il modo di divertirci insieme ai nostri bambini."

{eio_schedaclienti|2033}

Raffaele e Afrodita vi aspettano per farvi scoprire il loro Baby Bazar Ponsacco!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.