Festival del riuso e del baratto: 9 giugno 2013!

Venerdì 31 Maggio 2013

festival del riusoNoi di Baby Bazar lavoriamo sempre intensamente per la diffusione della cultura del riuso tra le famiglie e in generale nelle nuove generazioni. Il nostro sistema, basato sul conto vendita di oggetti usati per bambini, è sempre più richiesto ed efficace, perché coniuga le istanze dell’ecologia con quelle del risparmio e della valorizzazione dei beni, sempre più preziosi al giorno d’oggi.

Il 9 giugno a Milano ci sarà il Festival del riuso e del baratto al quale saremo presenti con Baby Bazar Sesto San Giovanni! Per noi è davvero importante essere parte attiva di questa manifestazione che è alla sua prima edizione.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Federambiente e Rete ONU (la rete di Operatori Nazionali dell’Usato, di cui facciamo parte anche noi). Inoltre il Comune di Milano e la Regione Lombardia hanno patrocinato l’evento, che si svolgerà in concomitanza con la giornata del riuso organizzata dal Comune di Milano. L'evento si terra nella giornata milanese di DomenicAspasso.

Le attività della giornata saranno organizzate come in un grande swap party, in cui sarà possibile dare nuova vita agli oggetti dei nostri bambini che nella nostra casa non servono più e che potranno essere scambiati con qualcos’altro di più utile per i nostri figli. Ovviamente tutti gli oggetti che porterete alla festa del riuso dovranno essere in ottime condizioni, ben conservati e perfettamente funzionanti.

Ci troverete in Piazza Beccaria a partire dalle 10:30 di domenica 9 giugno: potrete partecipare gratuitamente e portare i vostri beni da scambiare. Ricordatevi: non si potrà vendere ma solo barattare, senza alcun “passaggio” di denaro.

festival del riuso

Se vi state chiedendo cosa e quanto potete portare da scambiare alla festa del baratto e del riuso, vi veniamo subito in aiuto: abbigliamento, calzature, giocattoli, libri, articoli per l’infanzia come seggiolini auto, passeggini, carrozzine e altro fino ad un massimo di dieci pezzi a persona. Non si possono portare materiali deperibili, oggetti di grandi dimensioni (come mobili o elettrodomestici) o beni troppo piccoli (bottoni, gadget vari). In realtà ci sarà una moneta: un gettone che vale come buono di scambio per ogni oggetto accettato alla festa e che può essere utilizzato solo in questa particolare occasione. Tutti i partecipanti si dovranno registrare e potranno esprimere la loro soddisfazione o meno rispetto all’organizzazione dell’evento.

Segnaliamo inoltre che gli oggetti o i vestiti non scambiati saranno ritirati a cura e spese degli organizzatori e donati alle cooperative sociali senza fine di lucro, presenti nell'organizzazione, finanziando progetti di interesse sociale.  

Baby Bazar vi aspetta al Festival del Riuso e del Baratto, il 9 giugno, a Milano. Non mancate!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.