Giochi da tavolo: l'assortimento di Baby Bazar!

Venerdì 21 Giugno 2013

giochi da tavoloMolti genitori fanno l’errore di relegare i giochi da tavolo solo a giornate piovose o fredde, in inverno, durante le vacanze estive e invernali come rimedio estremo alla gestione dei bambini che – come si sa bene – hanno sempre bisogno di essere impegnati e stimolati.

In realtà i giochi da tavolo per bambini sono una forma di gioco che gode di ottima salute e che può coinvolgere grandi e piccoli in momenti diversi della giornata, anche quando c’è il sole e la stagione permette di stare all’aperto. Con i giochi da tavolo non ci sono vincoli di sorta: spesso sono di dimensioni contenute (una scatola, un sacchetto, niente di più!) e possono facilmente essere trasportati al parco, utilizzati in giardino o ancora essere portati con sé quando si deve fare qualche commissione in posta o in banca o in altri uffici. Sono sempre più numerosi i luoghi pubblici che mettono a disposizione dei bambini tavolini e sedie in cui giocare e disegnare: se abbiamo due o più bambini in età scolare possiamo sempre tenerne conto, perchè avere con sé un gioco da tavolo può essere un toccasana per svolgere tranquillamente le nostre commissioni mentre i bambini sono impegnati e non “distruggono” il negozio o l’ufficio in cui ci troviamo.

La soluzione migliore è quella di dedicare del tempo di qualità ai nostri figli e utilizzare i giochi da tavolo per condividere con loro un’esperienza di divertimento e passione per il gioco. Si tratta di un’attività semplicissima che rinforza il nostro legame con loro e che potrà continuare anche nel futuro, ad esempio quando i figli saranno adolescenti e quindi sarà più difficile avere con loro dei momenti di condivisione. I giochi da tavolo per bambini e ragazzi sono infatti molto vari e ce ne sono per tutte le età.

Nel 2011 ne sono usciti circa 50 mila, un numero esorbitate che conferma come siano ancora molto attraenti per i più giovani.

giochi da tavolo

Nei negozi Baby Bazar è possibile trovare giochi da tavolo per bambini per tutte le età: sono in vendita a prezzi molto convenienti in quanto si tratta di giochi usati. Come diciamo sempre, usato non significa né vecchio né rovinato. I prodotti esposti nei nostri negozi sono sempre selezionati con grande attenzione e lo stesso vale per i giocattoli che devono avere tutti i pezzi e le istruzioni per poter essere utilizzati nel modo corretto.

Chiunque può portare a Baby Bazar i giochi da tavolo per bambini che non utilizza più nella propria famiglia perché i figli sono cresciuti. Dopo attenta selezione e controllo da parte del personale, vengono esposti in conto vendita con un cartellino prezzo e rimangono del proprietario finché non sono acquistati da qualche altro cliente.

Un’ottima occasione per guadagnare vendendo, dal momento che dopo quindici giorni si ottiene un rimborso pari al 50% del prezzo.

I negozi Baby Bazar sono presenti in tutta Italia e vendono articoli usati per neonati, bambini e ragazzi: abbigliamento, accessori e calzature, giocattoli, libri, tricicli e biciclette, ma anche carrozzine, seggiolini auto, lettini, passeggini e molto altro.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.