Giochi da spiaggia per l'estate 2013!

Venerdì 28 Giugno 2013

giochi da spiaggiaÈ il momento di pensare al mare! Ci stiamo attrezzando per bene? Spesso ci si inganna da soli, quando si pensa che andare al mare sia costoso e proibitivo. Con la crisi sono tante le famiglie che rinunciano per far fronte ad altre necessità e per la paura di trovarsi a dover spendere più del previsto.

Noi consigliamo di valutare per bene tutto prima di rinunciare e di considerare sempre che si può fare qualche giorno di vacanza anche spendendo poco. Se la priorità è passare qualche giornata all’aria aperta con i propri figli, godendo del sole o del mare, possiamo organizzarla in modo economico, anche a partire dall’attrezzatura che portiamo con noi.

A Baby Bazar si trovano moltissimi articoli da spiaggia a prezzi unici. L’unica cosa su cui non dobbiamo badare a spese è la protezione della pelle dei nostri bambini: una buona crema è indispensabile, anche se li esponiamo nelle ore della prima mattina o del tardo pomeriggio. In alternativa, nelle ore più soleggiate, se proprio non riusciamo a tenerli all’ombra, mettiamo loro anche una maglietta bianca, possibilmente con le maniche lunghe. Ricordiamo inoltre che i neonati non vanno mai esposti al sole.

Ma quando saremo in spiaggia, come giocheranno i nostri bambini? Camioncini di plastica, palette, formine, rastrelli e secchielli sono per loro dei veri e propri attrezzi dal lavoro, per costruire castelli, fare buche, piste per le biglie, sculture di sabbia. Nei nostri negozi si trovano moltissimi giochi da spiaggia usati, esposti in conto vendita e portati da privati i cui figli sono cresciuti. Sono sempre oggetti in buone o ottime condizioni, che si possono acquistare a prezzi competitivi e non hanno niente da invidiare a quelli acquistati in negozi tradizionali. Anzi, hanno un grande vantaggio: sono oggetti che vivono più a lungo e quindi non finiscono anzitempo nelle discariche o negli inceneritori. Sono oggetti in plastica e quindi di derivazione petrolchimica: più li utilizziamo meglio è per noi e per la terra che ci ospita.

Quindi, prima di acquistare giochi da spiaggia, passate a Baby Bazar: è facile trovarne di usati! Costano meno e offrono lo stesso servizio.

giochi da spiaggia

Infine, una raccomandazione: non dimenticateli al mare. Spiagge e mari, anche se ampiamente “colonizzati” dai villeggianti nei periodi estivi, sono ambienti naturali, dotati di un proprio ecosistema. Per questo vanno rispettati e trattati con grande cura. Ricordiamo sempre di controllare che i bambini non facciano la “semina” dei loro giocattoli, sorvegliamoli e insegnamo loro quanto è importante amarli e rispettarli se vorranno continuare a giocare divertendosi al mare.

Nei negozi Baby Bazar non si trovano solo giochi da spiaggia usati. I nostri negozi sono delle vere e proprie agenzie di conto vendita dell’usato per bambini: abbigliamento, calzature, accessori, giochi, libri, passeggini, carrozzine, lettini e culle, fasciatoi e tanti articoli per l’infanzia.

Sappiamo tutti che gli oggetti usati dai bambini non si usurano perché vengono utilizzati per pochi anni, a volte – soprattutto i vestiti – solo per pochi mesi. Rimetterli in circolo ha molti vantaggi: si può guadagnare dalla vendita, risparmiare acquistando usato, limitare gli sprechi e i rifiuti.

Giochi da spiaggia usati: a Baby Bazar tutte le offerte per la vostra estate!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.