Seggiolini auto: i consigli per viaggiare!

Venerdì 12 Luglio 2013

seggiolini autoÈ estate ed è arrivato il tempo delle vacanze, degli spostamenti, dei viaggi, anche con i bambini. Qualche settimana fa si è diffusa una terribile notizia: nei pressi di Prato, una bimba di diciotto mesi è rimasta schiacciata tra il cruscotto dell’auto e il corpo della madre, in un incidente stradale causato dal colpo di sonno del conducente, un amico di famiglia.

Sia la mamma che la bambina sono ferite anche se non gravemente, per fortuna, con prognosi rispettivamente di 10 e 21 giorni, ma è superfluo dire che se fosse stata allacciata al seggiolino non sarebbe accaduto nulla. E purtroppo le statistiche ci dicono che questa è la quotidianità.

I bambini, e con loro tutti i passeggeri, devono stare ben saldi all’unica cosa morbida che c’è nell’auto: il sedile o, nel caso dei più piccoli, il seggiolino!

Viaggiare sicuri a volte può risultare difficile: spesso i bambini, anche di pochi mesi, si rifiutano di stare sul seggiolino con le cinture allacciate, si dimenano, gridano, piangono. Non tutti, non sempre, ma spesso accade e nei genitori a volte la frustrazione ha la meglio. Il consiglio che possiamo dare è quello di non demordere, perché come ben si sa, se lasciamo perdere una sola volta il nostro bimbo, grande o piccolo che sia, se ne ricorderà e vorrà stare ancora senza cintura o senza seggiolino, magari per fare tragitti brevi o perché fa caldo o per mille altri motivi.

L’acquisto di un seggiolino auto è alla portata di ogni famiglia, se ne trovano anche di usati nei nostri negozi, a prezzi assolutamente abbordabili. Possono essere utilizzati per anni, ma va sempre letta la data di scadenza: non tutti sanno infatti che i seggiolini non durano all’infinito! Va sempre controllato il tagliando dell’omologazione per verificare se quel seggiolino è utilizzabile e – ancora più importante – se è adatto ad altezza e peso del nostro bambino.

C’è una bellissima campagna realizzata da alcuni blogger che sensibilizza fortemente i genitori all’uso del seggiolino in auto: Se lo ami legalo! Il claim è eccezionale e il messaggio davvero importante.

seggiolini auto

Lanceresti tuo figlio dal terzo piano di un palazzo? Un urto a 50 km/h senza seggiolino provoca nel bambino gli stessi danni. Pensaci!”

A Baby Bazar si possono acquistare seggiolini auto usati di qualità: il personale controlla sempre se il seggiolino è ancora utilizzabile e non accetta mai seggiolini scaduti. Poi – come sempre – sta alla coscienza delle persone non portare in vendita seggiolini che abbiano subito incidenti, anche se ovviamente il nostro personale indaga sempre.

Se hai un seggiolino che il tuo bambino non utilizza più ed è in buone o ottime condizioni, puoi portarlo in vendita a Baby Bazar: ricaverai il 50% del prezzo, che ti verranno rimborsati in contati a quindici giorni dall’avvenuta vendita.

I negozi dell’usato Baby Bazar si basano sul sistema del conto vendita e permettono ai genitori di guadagnare dagli oggetti che i loro bambini non utilizzano più e di risparmiare sugli acquisti, visto che i beni sono in vendita a prezzi contenuti.

Comprare e vendere usato è una soluzione eccezionale anche per l’ambiente: si diminuiscono gli sprechi e i rifiuti e si valorizzano i beni che andranno utilizzati più a lungo.

Buon viaggio con il seggiolino allacciato!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.