Bimbo in arrivo? I consigli per i neo genitori!

Martedì 16 Luglio 2013

neonatoCon l’arrivo di un nuovo nato sono tante le necessità e i bisogni per una famiglia che aumenta di numero. Bisogna fare posto, a un neonato, sia all’interno della coppia che vivrà un nuovo modo di essere tale, sia fisicamente, negli spazi di casa.

In genere, all’inizio i neo genitori sono un po’ disorientati: cosa serve realmente a un neonato e ai suoi genitori? Il mondo della puericultura offre una sterminata quantità di prodotti differenti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dai pannolini all’attrezzatura per il bagno e la cameretta, fino a tutto ciò che riguarda il movimento, la salute, il gioco e il tempo libero: la quantità di oggetti e beni disponibili è immensa, per non parlare dell’abbigliamento, di tutti i generi, fin dai primi mesi di vita.

Pare persino impossibile! Infatti, se riflettiamo bene sul senso della nascita, ci accorgiamo che ogni bambino ha pochissimi bisogni reali: essere nutrito e coccolato, curato amorevolmente dalla mamma e dal papà, per crescere sano e sicuro di sé.

Si ma… dormirà nel lettino o in culla? Meglio la fascia o il marsupio? E per il passeggino è meglio quello semplice, quello a tre ruote o superleggero? E la palestrina da quanti mesi? E i pannolini li prendiamo lavabili o usa e getta? E il fasciatoio, la cameretta, il seggiolino per l’auto?

Beh, non ci si può girare molto intorno: sicuramente di alcune cose c’è bisogno e noi di Baby Bazar vi vogliamo rassicurarvi. Piano piano ogni mamma o ogni papà si rende conto di quale sia il proprio stile genitoriale e di conseguenza gli acquisti saranno oculati e soprattutto funzionali.

neonato

Una cosa è certa: nei negozi Baby Bazar si trova un po’ di tutto e gli acquisti sono ecologici, visto che l’obiettivo è quello di rimettere in circolo beni in buono stato che non servono più ad altre famiglie, sfruttando così al meglio gli oggetti e risparmiando notevolmente sugli acquisti. Per questo si può anche azzardare un po’.

Facciamo un esempio: se il vostro bimbo ama dormire con voi (e voi pure amate dormire con lui) ma a volte siete disturbati da questo o pensate di abituarlo quanto prima al lettino con le sponde (prima che al letto vero e proprio), acquistarne uno usato è la soluzione ideale: non vi svenerete e se poi quel lettino non verrà usato più di tanto e rimarrà in ottime condizioni, potrete sempre riportarlo in vendita da Baby Bazar e incamerare il 50% del prezzo.

E lo stesso ragionamento lo potrete fare con mille altre cose, incluse le tutine i vestitini da cerimonia, la bicicletta, il triciclo, il passeggino e il fasciatoio.

A Baby Bazar si trova con facilità tutto ciò che può servire a bambini e neonati, dalla nascita ai 12 anni. E le cose costano poco, perché sono state già utilizzate da altri bimbi, così come i lettini dell’asilo nido, i giochi della scuola materna e i banchi e le sedie delle scuole elementari. Siamo circondati da cose usate e non ce ne rendiamo quasi conto. Sfruttare l’idea anche a casa propria, è solo una scelta di buon senso! Pensateci!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.