Peluche e pupazzi usati a Baby Bazar!

Giovedì 29 Agosto 2013

peluchePupazzi, peluche, ninnoli, bambole e bamboline, di tutte le forme e di tutte le misure: ce ne sono di over size e minuscoli, di morbidi e colorati e tutti in generale attraggono i più piccoli. Chi ha bambini - non ha importanza di che età - possiede un numero enorme di pelouche e pupazzi di vario genere.

Oggi ce ne sono di incredibilmente belli, a volte delle bambole di pezza, anche fatte a mano, sullo stile delle bambole Waldorf, divengono gli oggetti preferiti dei bambini, un po’ perché rappresentano una piccola sicurezza, un po’ perché prendono il profumo della casa e della mamma.

E come ogni singolo oggetto che entra nelle nostre case, anche bambole, pelouche e pupazzi hanno un costo ma durano poco. Durano poco perché l’uso che ne fanno i bambini è limitato nel tempo: qualche anno e poi si passa ad altri giochi, lasciando i pupazzi a prendere polvere sulle mensole della cameretta o a starsene lì in un cesto di giochi semi abbandonato. Tuttavia la loro vita non deve essere così breve, soprattutto se pensiamo in termini di sostenibilità ambientale e di effettivo utilizzo: se ogni bambino davvero buttasse nella spazzatura i pupazzi con cui non gioca più, le discariche non basterebbero!

Dal momento che, come per molti altri articoli per la prima infanzia, si tratta di oggetti quasi indistruttibili o facilmente riparabili, affidarsi al mondo dell’usato sia per comprarli che per venderli è un’idea di buon senso.

I pupazzi e i peluche usati si possono facilmente lavare e igienizzare in lavatrice, utilizzando detersivi delicati (e altamente biodegradabili, come piace a noi): è sufficiente metterli all’interno di una federa e lavarli con il programma per i capi delicati, a basse temperature (non più di 30-40°). Vanno poi asciugati all’aria aperta, avendo cura di muoverli ogni tanto, perché l’imbottitura non si impacchi e si asciughino uniformemente.

Nei punti vendita Baby Bazar si trovano moltissimi pupazzi e peluche usati in ottime condizioni, le stesse che hanno i vostri pelouche quando li lavate e li riponete perché vostro figlio non li guarda più.

peluches

I negozi Baby Bazar sono presenti in tutta Italia e funzionano con il sistema del conto vendita. Tutti gli oggetti esposti rimangono del proprietario finché non sono acquistati da qualche cliente. Baby Bazar funziona dunque come una vera e propria agenzia di conto vendita dell’usato, che fa bene al portafogli e all’ambiente, contribuendo al contenimento degli sprechi e diminuendo sensibilmente i rifiuti. Chi vende riceve un rimborso pari al 50% del prezzo del prodotto e se gli oggetti non vengono venduti, anche dopo essere stati scontati, vengono devoluti in beneficenza e quindi donati ad associazioni che li distribuiscono a chi ne ha bisogno.

Selezionate i giochi che i vostri bambini non utilizzano più, in particolare pupazzi e peluche, lavali in lavatrice e poi portali a Baby Bazar. Potrai ricavare del denaro e acquistare altre cose più utili al tuo bambino.

Peluche e pupazzi usati: comprali e vendili a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.