Baby Bazar Party: il resoconto della festa!

Martedì 08 Ottobre 2013

ketty dalla priaIl 5 ottobre scorso in tutti i negozi Baby Bazar d’Italia aderenti all'iniziativa si è svolta la nostra consueta festa autunnale: il Baby Bazar Party. Per noi è stata un’occasione piacevole di accoglienza, di festa e di divertimento e siamo sicuri che anche tutti i partecipanti, specie i più piccoli, si sono divertiti un sacco! Ce lo hanno confermato i loro sorrisi e la quantità infinita di palloncini che abbiamo consumato per l’occasione.

Il Baby Bazar Party ci offre l’opportunità di rivedere clienti vecchi e nuovi, in un contesto festoso in cui non ci sono altri pensieri se non il passare qualche ora di relax e divertimento. Come ogni anno l’organizzazione non manca e la festa si conferma come un’occasione unica anche per tutti coloro che desiderano conoscere il nostro sistema di compravendita di beni usati per bambini.

Un giorno speciale in cui i nostri negozi vengono riconosciuti come veri e propri store di articoli per l’infanzia, abbigliamento e calzature per bambini. Sono negozi di oggetti usati, ma a volte è difficile rendersene conto perché da sempre puntiamo sulla qualità massima: il recommerce, ovvero il reverse commerce, si fa con le cose belle, in ottimo stato e perfettamente funzionanti. Per questo vi sconvolgerete del fatto che a volte in esposizione si trovano persino oggetti nuovi, che conservano ancora l’etichetta del primo acquisto. A chi non è capitato di ricevere una tutina per il proprio bimbo e di non essere riusciti a metterla perché quella primavera è stato troppo freddo (o caldo?).

Sappiamo tutti che i bambini, soprattutto nei primi anni di vita, utilizzano capi di abbigliamento, calzature, accessori, giocattoli e articoli per la pappa o la nanna per pochissimo tempo. Il più delle volte li dismettiamo quando sono ancora nuovi e rivenderli attraverso il canale dell’usato è il modo migliore per valorizzarli, limitando gli sprechi e recuperando almeno in parte la spesa per l’acquisto.

Al Baby Bazar Party abbiamo conosciuto moltissimi genitori increduli e interessati: il sistema dell’usato, che è ben consolidato all’estero, in particolare oltre oceano, qui da noi sta decollando in questi anni. Sicuramente l’interesse viene da un’attenzione maggiore al bilancio familiare, ma al tempo stesso si diffonde la consapevolezza che il sistema consumistico che ci ha portati fin qui ha delle responsabilità rispetto alle conseguenze ambientali. Attraverso il riuso possiamo contenere almeno in parte i danni e fare qualcosa nella nostra vita quotidiana per alleggerire la nostra impronta sul pianeta.

Baby Bazar espone in conto vendita oggetti per bambini di tutti i tipi portati da privati (abbigliamento, accessori, calzature, mobili per la cameretta, giocattoli, libri, attrezzatura di vario genere come passeggini, seggiolini, articoli per la pappa, biciclette e altro ancora). Una volta venduti il proprietario precedente viene rimborsato del 50% del prezzo e questo contribuisce a diffondere una cultura che rinnega lo spreco consumistico a favore del buon senso nei consumi.

Arrivederci al prossimo Baby Bazar Party!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.