Bimbo in arrivo? I consigli di Baby Bazar!

Martedì 05 Novembre 2013

Il momento si avvicina ed è sicuramente una grande emozione: quando sta per nascere un bimbo, la famiglia si scalda e vive un’esperienza nuova e forte che porta con sé qualcosa di irreversibile. Si diventa genitori (o fratelli o sorelle) e si resta tali per sempre.

Eppure, insieme al trasporto e all’emozione, ci sono anche tante cose a cui pensare: come organizzare lo spazio per cambiare il bebè, come trasportarlo in auto, come vestirlo e poi – nel tempo - come farlo giocare, divertire.

Una cosa è certa: quel figlio ha bisogno prima di tutto dei suoi genitori, di vivere nella serenità e nell’appagamento, di sentire il calore della pelle della sua mamma e del suo papà, di essere sostenuto anche quando di notte piange e si sente smarrito. Ha bisogno di presenza, ha bisogno di qualcuno che creda in lui fin da quando è piccolo piccolo.

Noi che gestiamo negozi dell’usato di articoli per neonati e bambini sappiamo che c’è bisogno anche di altro, ma vogliamo sottolineare che organizzarsi in casa, avere uno spazio adeguato al cambio del pannolino o un tappetone per giocare sono necessità secondarie, bisogni che in un certo senso abbiamo costruito nel tempo col nostro modo di essere, con la nostra cultura, le nostre consuetudini, le nostre comodità. Prima dobbiamo organizzare la nostra presenza accanto al bebè e subito dopo abbiamo tutta la libertà per pensare al resto.

Sono molti i genitori che si chiedono cosa acquistare prima della nascita del bambino proprio per essere pronti. I negozi Baby Bazar sono per tutti, nel senso che non abbracciano un determinato stile di maternage o di accudimento del neonato, non sposano una filosofia particolare, se non quella del riuso. Per questo consigliamo ai genitori di visitare sempre i nostri negozi prima di qualsiasi acquisto perché da noi si trova un po’ di tutto.

Ci sono bambini che dormono beatamente in carrozzina fin dal primo giorno di vita e altri che si addormentano solo se cullati in una fascia o in un mei tai, ci sono piccole pesti che appena li posi dolcemente nel loro meraviglioso lettino urlano fino a svegliare l’intero condominio e preferiscono fare da terzo (più o meno gradito) incomodo nel lettone tra mamma e papà (talvolta per diversi anni). Ogni famiglia sperimenta quelle che sono le sue necessità in base al carattere e al temperamento del bimbo e al proprio stile di vita. E per tutti Baby Bazar c’è! Nei nostri negozi potete trovare articoli usati per la prima infanzia in ottime condizioni e a prezzi piccoli. A volte è più semplice sperimentare un oggetto sapendo che non è stato pagato una fortuna. Se poi, per qualche motivo, non viene utilizzato, la possiamo rivendere grazie al sistema del conto vendita dell’usato di Baby Bazar.

Il sistema dell’usato è rispettoso dell’ambiente e quindi del futuro. Il nostro desiderio è quello di consegnare alle future generazioni quartieri e città più pulite e salubri, la nostra passione è farlo lavorando per i bambini e per le famiglie, diffondendo la cultura del buon senso, dell’ecologia e del riuso, creando una rete attorno ai nostri negozi, sostenendo le famiglie nelle loro scelte e nei loro acquisti.

Siete pronti ad affrontare il nuovo arrivo in famiglia con Baby Bazar?!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.